L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’agente Yu Guangming della polizia di Shanghai (13 milioni di abitanti) perde l’appartamento al Nuovo villaggio di Tianling. Da 40 anni vive con la moglie Tianling. E’ chiamato per investigare sulla morte di Yin Lingo, che ha scritto il saggio Cronaca sulla morte di un professore cinese. All’ispettore capo Chen Cao è offerta la somma di 30 mila dollari (somma che guadagnerebbe in 30 anni di lavoro) per tradurre in inglese una proposta di affari. Invece al suo assistente Yu è assegnato un caso complicato: la scrittrice dissidente Yin Lige, è stata trovata morta nel suo piccolissimo appartamento, apparentemente assassinata da un vicino di casa e lui deve scoprire il colpevole. Giallo interessante con trama complessa e ben congegnata. Alcune frasi d’interesse: “non è uno stendardo che sventola, né il vento che soffia, ma è il tuo cuore che sobbalza. Una cura per l’insonnia? Il lavoro nei campi. Agisce una squadra per propagandare il pensiero di Mao, la cui giacca è stata adottata dall’intera popolazione. Un collega guadagna quattrini allestendo combattimenti di grilli, cosa poco usuale tra noi occidentali. GIallo notevole, bn strutturato.
Buon libro forse un po' banale rispetto ai precedenti dello stesso autore. Si fa leggere
Libro notevole. L'indagine sull'omicidio di una scrittrice dissidente rievoca fatti storici legati alla rivoluzione culturale davvero toccanti. Pagina dopo pagina ci si addentra nella vita di Shanghai dei primi anni novanta e nei vicoli dove si trovano le shikumen,abitazioni tipiche realizzate per una famiglia e abitate da piu' di dieci famiglie. Ho trovato fantastica l'ambientazione, interessante la trama del libro e davvero riuscito il personaggio dell'ispettore capo Chen Cao.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore