L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Quasi sindaco è il racconto personale di un’avventura politica: la candidatura a sindaco di Bologna di Gianfranco Pasquino nel 2009 alla testa della lista civica “Cittadini per Bologna”. Con ironia, ma anche con qualche preoccupazione per le molte, non sempre gradevoli, facce della città di Bologna, l’autore offre la sua interpretazione di candidato e di studioso di scienza politica. Ne emerge un ritratto di gruppo nel quale domina il Partito Democratico intorno al cui blocco di potere ruotano persino troppe persone, prodiani compresi, e associazioni e cooperative i cui stretti rapporti hanno finito per rendere impossibile qualsiasi innovazione e qualsiasi trasformazione. La delusione è stata grande di fronte a una maggioranza di bolognesi che hanno preferito la conservazione e che, alla fine, hanno trovato la loro città commissariata dopo anni di mediocre governo della politica. Il lettore trarrà gli insegnamenti che vuole, e ce ne sono molti. Bologna ci parla della sinistra, delle sue difficoltà, delle sue inutili e controproducenti furbizie, della auspicabilità di liberare la politica dai rapporti di potere e di convenienza e di suscitare conflitto aperto con regole chiare per cambiare positivamente, ma anche di una società nient’affatto dinamica e ingabbiata in vecchi schemi.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore