L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 1997
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
ebbene sì, dopo "Il quarto enigma" ne ho comprato altri cinque, tutti di Daniel Chavarria: Quell'anno a Madrid mi è durato solo una notte. E mi ha fatto venire la voglia di rintracciare qualche mia vecchia fiamma di trenta e passa anni fa. Ma come si fa? Gli altri sono: Adios muchachos, che è proprio quello che ci vuole d'estate, un thriller erotico! (In fondo la differenza tra il genere erotico e quello eretico ... sta solo in una vocale). E poi ho preso: L'occhio di Cibele, ambientato nell'antica Grecia, Ritorno di fiamma e Priapos. Per un po' sono a posto! Questo mi sento di riallacciarlo a un libro di Iain Pears che si intitola "la quarta verità". Ogni personaggio ha una sua verità che risulta assolutamente vera fintanto che non si confronta con quella di altri. In questo libro (la quarta verità, intendo!) c'è un morto ed un assassino. Il primo testimone è sicuro di sapere chi sia l'assassino, in quanto ha "visto" la verità. Ma il secondo, che oltre alla verità vista dal primo, ha visto anche qualcos'altro, ci dimostra come la verità (e quindi l'assassino) sia differente. E cosi' via fino alla quarta verità, che però ... eh sì, c'è un però, ma non lo posso rivelare altrimenti il libro e bell'e finito! Insomma ... l'unica certezza è il dubbio! Ed anche Chavarria, nel suo libro, ci dimostra come la sua certezza si disintegri di fronte alla verità di un altro uomo, per poi crollare di fronte ad una terza verità della donna che hanno amato entrambi, per poi finire con una quarta verità! Strano, vero? Il quarto enigma ... la quarta verità ... le quattro sfaccettature di "quell'anno a Madrid"!
Primo libro che leggo dello scrittore uruguayano. Trama e stile molto semplici, molto probabilmente niente a che vedere con i gialli per cui pare famoso. Immagino sia comunque un libro molto interessante per gli estimatori di Chavarrìa, dato che si tratta della sua biografia (romanzata)negli anni che precedono l'inizio della sua carriera di scrittore. Non mi ha convinto tanto la descrizione del suo primo folle amore - che dovrebbe essere il centro del romanzo - ma affascinanti sono i racconti del suo girovagare per il mondo e le sue esperienze da avventuriero romantico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore