L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Un viaggio è l'occasione per superare un momento difficile: Costanza lo spera quando parte da New York per una vacanza a Firenze. Qui, nella città in cui ha vissuto i giorni piú felici della sua infanzia, incontra Andrew, diciassettenne sensibile e brillante, e suo padre Henry, un carismatico medico newyorkese specialista in fecondazione assistita. Un figlio, una verità, un amore: a ognuno dei tre protagonisti manca qualcosa. Sarà proprio il bisogno di colmare quel vuoto a trascinarli in un vertiginoso turbine di eventi. E a unirli per sempre.
Una delle esperienze piú strazianti che una donna possa provare sulla soglia dei quarant'anni è scoprire che non può diventare madre. Rassegnatasi all'idea, Costanza Ansaldo, traduttrice italoamericana, decide di prendere una pausa dalla sua vita newyorkese per una vacanza a Firenze, città in cui ha trascorso i giorni piú felici della sua infanzia. Alla Pensione Ricci Costanza incontra Andrew Weissman, fotografo diciassettenne sensibile e brillante. Il ragazzo soffre per la fine della sua prima storia d'amore e per l'atteggiamento del fratello maggiore, da tempo assente e distaccato. Con Costanza condivide passeggiate, pranzi in trattoria e confidenze; nonostante la differenza d'età, in quei giorni fiorentini tra i due si crea un'intesa speciale. Ma l'armonia di questa amicizia si rompe quando Henry, il padre di Andrew, incontra Costanza. Avvenente e carismatico, Henry è un'istituzione della fecondazione assistita a New York ed è in Italia per una serie di conferenze. Henry è subito affascinato da Costanza; l'attrazione è reciproca e la gelosia di Andrew inevitabile. In autunno i tre si ritrovano a New York, e quella che sembrava un'effimera avventura estiva si trasforma in un travolgente turbinío di eventi inaspettati e desideri riaccesi, mentre Costanza, Henry e Andrew cercano di comprendere – e colmare – quello che manca nelle loro vite, che sia un figlio, la verità sulle proprie origini o l'amore. Dalle strade luminose di Firenze, agli eleganti edifici di Manhattan, fino alle magnifiche coste della Liguria, Michael Frank accompagna i suoi personaggi in un accidentato percorso sentimentale fatto di segreti, passioni, ossessioni alla scoperta di cosa significa essere genitori ed essere figli, e di quel bisogno naturale e imprescindibile di amare ed essere amati.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Trovato sotto l’albero, questo libro è stata una lettura travolgente. Il libro è ben scritto, ben tradotto, i personaggi ben costruiti. Non mi è piaciuto il finale, ma questo credo sia un giudizio meramente soggettivo.
Dimenticate il poetico I formidabili Frank, dimenticate la scrittura profondissima che lo ha reso un capolavoro, questo nuovo libro di Michael Frank non riesce ad eguagliarlo, addirittura a mio avviso non sembra scritto dalla stessa penna. Ho trovato situazioni surreali e i dialoghi veramente banali. Poteva essere una bella storia. Poteva. Che peccato.
Ho da sempre confessato di avere un debole per i romanzi d'esordio. E non so se ad incuriosirmi, oltre a questo, siano stati più la copertina, semplice ed enigmatica, la trama, in parte riconducibile ad un mio vissuto, o l'elegante e affascinante New York, città di carattere, che io adoro e nella quale mi piace immaginarmi. Significativa e non casuale la scelta del titolo. "Quello che manca" riassume il desiderio di ogni individuo di comprendere e colmare un vuoto nella propria esistenza. Che sia reale o che si tratti di un'insoddisfazione personale sembra sempre che ad ognuno di noi manchi qualcosa per completare il puzzle della vita. Ciò che all'inizio può sembrare il racconto leggero di un'avventura estiva, diventa in realtà un percorso inaspettato e travolgente fra sentimenti, desideri, passioni e ossessioni. I segreti non mancano e ad essere indagato nel profondo non è solo il rapporto di coppia, ma anche e soprattutto il legame fra genitori e figli. Il romanzo raggiunge la sfera emotiva ma senza scadere nell'eccesso sentimentale. I personaggi sono ben caratterizzati e la scrittura è fluida e curata. Equilibrato e travolgente allo stesso tempo. Applaudo l'autore e la sua sensibilità e mi auguro di poter leggere altro quanto prima!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore