L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,43 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
1)gradualità 2)amicizie maschili paritarie,libere,profonde 3)sport di squadra 4)esprimere sé stessi 5)affrontare le paure 6)mai giustificarsi, mai chiedere conferme 7)smettere di autocommiserarsi 8)la miglior difesa è l'attacco! 9)rapporto con le donne 10)rapporto col padre Questi sono le tappe attraverso cui si snoda la riflessione e il percorso di crescita che Marchesini,avveduto psicologo milanese,traccia per l'uomo in crisi di identità. Un percorso molto suggestivo e di cui si percepisce l'efficacia pratica già dalla prima lettura. Molto convincente!
Ho trovato questo libro davvero interessante e istruttivo! Un libro di una serietà e qualità che solo pochi libri hanno. Lo consiglio vivamente anzitutto a coloro che amano i libri di Claudio Risé sul 'maschile'. Ma soprattutto credo che questo 'manuale' costituisca un efficacissimo supporto per la riflessione e la formazione di ogni uomo, e specialmente di ogni giovane-uomo. Attraverso un percorso logico argomentativo chiaro e lineare, il lettore è accompagnato a prendere consapevolezza dei meccanismi psicologici del suo Io maschile, dei suoi bisogni più intimi e dei suoi desideri, poi mediante suggerimenti molto concreti, viene aiutato a riscoprire e a sviluppare la propria virilità, con coraggio e serenità, condizione necessaria per migliorare radicalmente la qualità della propria vita. Da educatore, io lo farei leggere come libro obbligatorio a tutti i ragazzi dai 18 ai 25 anni. Li aiuterebbe ad assumersi la responsabilità di diventare uomini con orgoglioso e gratificante senso del dovere. Sapendo che quella è il sentiero su cui si snoda la loro maturità umana e affettiva, e infine la loro felicità. Bibliografia molto ricca e completa Eccellente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore