Quercus

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: June Tabor
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Ecm
Data di pubblicazione: 24 aprile 2013
  • EAN: 0602537245550

€ 20,50

Punti Premium: 21

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD

Scrivi cosa pensi di questo articolo
5€ IN REGALO PER TE
Bastano solo 5 recensioni. Promo valida fino al 25/09/2019

Scopri di più

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Lassie lie near me, Come away death, As I roved out, The lads in their hundreds, Teares, Near but far away, Brigg fair, Who wants the evening rose, ..
In latino "quercus" significa quercia e le radici di quest’albero affondano in profondità nella musica folk britannica, mentre rami e foglie salgono verso l’alto per abbracciare improvvisazioni di ispirazione jazzistica. Del trio fa parte l’acclamata cantante inglese June Tabor che, con i suoi timbri scuri, sa come catturare l’essenza emotiva di una ballata. Come lei stessa ha spiegato, “invecchiando riesco a comprendere meglio la profondità del dolore o della gioia che danno vita a una canzone”. June Tabor, vincitrice del premio della BBC come miglior cantante folk 2012, è accompagnata nel progetto Quercus dal pianista e compositore jazz gallese Huw Warren e dal sassofonista inglese Iain Ballamy, ben noto agli ascoltatori ECM quale co-leader del gruppo Food. É questo il primo album dei Quercus, anche se il gruppo esiste ormai da cinque anni durante i quali ha pazientemente articolato la propria ben riconoscibile amalgama sonora.

June Tabor ha iniziato la sua carriera di cantante folk all’inizio degli anni Settanta e ha raggiunto la piena consacrazione grazie alla collaborazione con Maddy Prior con il nome di Silly Sisters. Nello stesso periodo ha iniziato a esibirsi da solista.
Disco 1
1
Lassie Lie Near Me
2
Come Away Death
3
As I Roved Out
4
The Lads in Their Hundreds
5
Teares
6
Near but Far Away
7
Brigg Fair
8
Who Wants the Evening Rose
9
This Is Always
10
A Tale from History (The Shooting)
11
All I Ask of You
  • June Tabor Cover

    June Tabor ha iniziato la sua carriera di cantante folk all''inizio degli anni Settanta e ha raggiunto la piena consacrazione grazie alla collaborazione con Maddy Prior con il nome di Silly Sisters. Nello stesso periodo ha iniziato a esibirsi da solista. Approfondisci
| Vedi di più >
Note legali