L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Per farsi ascoltare, non c'è bisogno di ruggire!
Leonard è un leone gentile, scrive poesie e ama passeggiare con la papera Marianna. Il resto del branco però non è d'accordo: i veri leoni sono feroci! E mangiano gli altri animali! (Marianna compresa) Ma davvero esiste un solo modo di essere un leone? Lo scontro sembra inevitabile, ma Leonard, coraggioso e intelligente, trova una soluzione tutta sua, e sceglie di rispondere alle pressioni del branco con la creatività e la forza delle parole. Per farsi ascoltare, non c'è bisogno di ruggire! Età di lettura: da 4 anni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leonard è un leone gentile, scrive poesie ed ama passeggiare con la sua migliore amica, la papera Marianna. Insieme stanno benissimo, si divertono, "fanno discorsi lunghi e complicati, un misto di qua qua e ruggiti sommessi". Sono felici l'uno della compagnia dell'altra e non desiderano altro. Il resto del branco dei leoni però non vede la cosa di buon occhio, anzi peggio... questa cosa non va assolutamente bene: i leoni sono feroci e devono mangiare gli altri animali (Marianna compresa) non esserci amici! Ma davvero esiste un solo modo di essere un leone? Leonard, coraggioso e intelligente, troverà una soluzione tutta sua. Per farsi ascoltare, non c'è bisogno di ruggire! "Parlerò con calma, senza ruggire. Non serve gridare, per farsi sentire. Un'ape, una papera, un uccellino: posso essere amico dell'animale più piccino. Dite che devo mangiare Marianna. Mangiare gli amici, però, è una condanna! C'è un solo modo di essere leoni? O ce ne sono molti di più? La strada giusta non è una sola, perché io sono io, e tu sei tu." Dolce, commovente ed assolutamente originale! Questo libro dalle semplici ma poetiche illustrazioni e dal potente messaggio sembra accompagnare grandi e piccini in un'autentica riflessione filosofica sull’arte della gentilezza e della pace, un inno al coraggio di difendere il valore della propria unicità e a combattere contro gli stereotipi. Il tutto raccontato attraverso una trama coinvolgente e ricca di suspense. Bellissimo!!! Età di lettura: dai 3-4 anni e per tutti #tiraccontounlibroperbambini #tiraccontounlibro #consiglidilettura #questononeunleone #questononèunleone #3anni #4anni #5anni #6anni #7anni #tutti #coraggio #pregiudizi #amicizia #preconcetti #stereotipi #bullismo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore