Il quinto evangelio
- EAN: 9788831312547

Scaricabile subito
Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle
Cloud: Sì Scopri di più
non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
03/05/2019 09:46:12
Un classico della letteratra contemporanea, ma non aspettatevi Dan Brown!
-
10/04/2019 15:29:06
Per chi fosse appassionato di storie di libri, monaci, biblioteche, abbazie e di bella scrittura non si può non consigliare questo capolavoro letterario, invero sottostimato, ed oggi in parte dimenticato. Il quinto evangelio è un opera ibrida: è un saggio, è un romanzo, è un epistolario e forse tantissimo altro. La penna superlativa di Pomilio incanta, seduce, ci trasporta lontano dalle miserie del quotidiano vivere, in un viaggio irrinunciabile e imperdibile. L'orma editrice con encomiabile operazione editoriale ce lo restituisce in questa edizione definitiva, arricchita anche da tre scritti di Pomilio. Riscopritelo, merita.
-
15/06/2017 08:47:30
Libro raro! Incredibile la capacità dell'autore di muoversi fra vari registri letterari, di inventarsi documenti storici... e di dare corpo ad un libro per nulla scontato e che fa riflettere: chi è il quinto evangelista? forse ciascuno di noi?
-
03/01/2017 18:38:53
Prova di straordinaria bravura letteraria nell'invenzione di documenti di varie epoche. Documenti che rappresentano la traccia di una tradizione viva e misteriosa che si rifà al testo perduto di un presunto Quinto evangelio. A tratti il racconto che ne scaturisce non è fluido e rischia di ripetersi, ma vale la pena di continuare per godere dell'ultimo splendido capitolo.
