L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ma che cavolo di libro ho letto?? A parte la velocità con cui l'ho divorato nonostante la crudezza dei temi trattati e della scrittura stessa, ma questo libro è assurdo. E' capace di farti provare l'intera gamma di emozioni e sentimenti umani in pochissime pagine. L'ingegnosità secondo me sta già nell'inizio, quando ingenuamente pensi che sia già terribile la visione di famiglia di Harriet e David (almeno dal mio punto di vista); poi ti rilassi un po' col proseguire del racconto, con la famiglia che cresce e la capacità di intercettare i "buoni sentimenti" anche di coloro che appaiono quanto di più lontano da loro e dalla loro visione di famiglia. Cambia tutto dal momento in cui Harriet rimane incinta di Ben, da subito, per sempre. Il viaggio dentro la psiche della mamma, dei sentimenti contrastanti con cui si ritrova a vivere, delle lotte interiori e famigliari, della rovina incombente che già si evidenzia come la bomba H per la famiglia Lovatt; ci sono talmente tante cose in questo libro che sono difficili da spiegare e da accettare, inclusi certi sentimenti terribili che ti tira fuori. Non credo sia un libro che si dimentica, difficile anche da consigliare, forse anche definibile bello con molta difficoltà. Sicuramente per stomaci forti. Indubbiamente da leggere.
Un libro da leggere, una storia conturbante che racconta di un malessere crescente. Bellissimo. Adorato.
Una storia dolorosa che si interroga e ci interroga sul ruolo di genitori e sul senso profondo di famiglia quando la realtà da affrontare collettivamente diventa un peso insostenibile, creando spaccature insanabili.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore