L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Autore: Herriot James; Titolo: Racconti dello Yorkshire; Editore: Rizzoli; Data: 1998; EAN-13: 9788817680004. Rizzoli ; 1989; 9788817680004; Rilegato con titoli in oro al dorso, sovracoperta ; 17,5 x 14,5 cm; pp. 176; Prefazione di Jim Wight. Illustrazioni di Lesley Holmes. Prima edizione. Volume illustrato a col. ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (piccole imperfezioni, manca triangolino prezzo), interno senza scritte; Buono, (come da foto). ; Colline sepolte sotto la neve nei rigidi inverni, distese profumate di erica nella bella stagione, villaggi sperduti, casolari isolati: questo lo scenario che fa da sfondo all'attività instancabile di James Herriot mentre si sposta da un punto all'altro dello Yorkshire per visitare gli animali affidati alle sue cure. Questi racconti "non parlano tanto di animali quanto di persone", anzi trattano "un argomento affascinante, la natura umana". E infatti a emergere prepotentemente dalle divertenti avventure narrate sono gli abitanti di queste verdi valli, con i loro sentimenti e i loro problemi; gente austera e scontrosa, dal comportamento spesso stravagante e imprevedibile, ma che sa anche essere buona e generosa. In un coloratissimo caleidoscopio sfila poi davanti ai nostri occhi la consueta, variopinta galleria di "creature grandi e piccole" che si ammalano, guariscono, muoiono secondo i cicli eterni e immutabili della vita: cani, caprette, agnellini, mucche, cavalli. I racconti presenti nel volume sono: Herbert, l'agnellino orfano. Una lezione dal cavallo del carbonaio. Tricki Woo ha il piacere di... Susie, messaggera d'amore. Il signor Cuorcontento. Mick, il sognatore. Blossom torna a casa. Myrtle non ha nulla. Qualche motivo di turbamento. C'è Natale e Natale. ; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho trovato per caso questo libro in casa e per caso l'ho iniziato a leggere. Una parola per commentarlo: delizioso. Il libro è una raccolta di racconti, presi dal figlio dell'autore dalle sue opere autobiografiche e narrano, con uno stile semplice e delicato, il suo lavoro di medico/veterinario, un grande istinto per la cura degli animali e il suo amore per la natura. Tutto permeato da un sottile e raffinato senso dell'umorismo. Forse, proprio perchè son racconti, tratti da altre storie, pare che non vi sia un filo conduttore che li unisca, ma, come "assaggio", lo consiglio caldamente, anche per le illustrazioni di Lesley Holmes, azzeccatissime allo stile.
se amate i cani o,in genere gli animali,non perdetevi questa deliziosa chicca letteraria....da assaporare con calma in una serata che porterà dolcezza e commozione....
herriot è sempre lui! splendide le sue storie. forse però in questo libro non gli rendono minimamente giustizia, sono solo alcuni dei suoi brani e neppure i più belli. per chi non avesse letto tutto od una cospicua parte delle storie di herriot non capirebbe la profondità delle sue narrazioni. non consiglio l'acquisto, francamente!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore