L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Avevo adocchiato questo libro già da tempo e sono rimasta piacevolmente sorpresa dal coinvolgimento che è riuscito a suscitare in me, tant'é che non riuscivo a staccarmene anche se magari ero arrivata alla fine del capitolo. La scelta di narrare la vicenda da un punto di vista esterno alla relazione tra Munch e la sua musa è stata molto più che azzeccata, perché narrare in prima persona i ragionamenti sconclusionati di Tullik avrebbe appesantito il testo e gli avrebbe conferito quel senso di inverosimile che deriva dal non immedesimarsi appieno nella follia d'amore che viene descritta. Rimanendo all'esterno, invece, si assiste con Johanne alla lenta ma inesorabile discesa nell'abisso esistenziale di Tullik, che già dalle prime pagine del romanzo sembra destinata alla perdizione e a essere travolta fatalmente dalle sue passioni.
Meravigliosamente coinvolgente, scritto con maestria e scorrevolezza. La storia di amore e di follia si dipana tra la natura, i colori e l'arte. Non ci si staccherebbe mai dalle pagine, non solo per sapere come procede la storia, ma soprattutto perché il lettore vive le emozioni di ogni personaggio, e ogni volta non si vede l'ora di rituffarcisi dentro. Davvero un libro straordinario, con uno stile letterario ricercato e accattivante.
Ispirato alla vita del pittore norvegese Edvard Munch, questo è un romanzo che parla attraverso i colori e la natura. L'arte è la vera protagonista di queste pagine, un'arte tormentata che sfociò nel celebre "Urlo" dell'artista. La presunta storia d'amore tra Munch e Tullik, la sua modella dai capelli rossi e selvaggi, è raccontata attraverso la voce narrante di Johanne, la ragazza delle fragole dipinta da Hans Heyerdahl, in una catarsi di colori e sensazioni che mettono in risalto il genio dell'artista. Il genio, appunto, che non può amare un altro essere umano perché deve essere lasciato libero di creare; un tema affascinante che ho sentito in modo particolare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore