L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Il regista teatrale Benny Dodd vorrebbe affidare la parte da protagonista in una nuova commedia a Frank Elgin ma il produttore si oppone. Frank Elgin è stato infatti un attore famoso, ma ora sembra si sia dato al bere. Bermy però non rinuncia al suo proposito: egli chiama Elgin per un'audizione, che ha esito positivo. Recatosi a casa di Elgin fa la conoscenza della moglie dell'attore, Olga, una donna dall'aspetto risoluto, che sembra dominare il marito. Incominciano le prove della commedia: una sera Elgin fa a Benny delle confidenze sulla sua vita coniugale. Dopo la perdita del loro bambino la moglie aveva tentato di uccidersi e poi s'era data al bere. Lui stesso aveva incominciato a bere; ma la moglie aveva smesso ed aveva preso a dominarlo. Benny incomincia a credere che Olga eserciti una influenza sfavorevole sul marito. Dopo il mediocre successo della prima rappresentazione a Boston, Benny impone ad Olga di allontanarsi dal marito. Ma la sera Elgin s'ubriaca e viene portato ad un posto di polizia. Quando Olga e Benny vanno a riprenderlo, ha luogo una spiegazione. Benny capisce che Elgin ha sempre mentito sul conto della moglie, la quale della loro vita coniugale è stata sempre la vera vittima. Per Elgin la scena a tre ha segnato una benefica crisi: egli ne esce trasformato e la prima, a New York, consacra la sua rinascita come attore. Benny Dodd si è ricreduto sul conto di Olga ed ora le dichiara il suo amore, ma ella ama sempre suo marito e non lo abbandonerà. Ottimo (Fine) .
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore