L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno spaccato sulla società cinese e le sue molteplici contraddizioni filtrato dagli occhi di una giovane in cerca del suo posto nel mondo. Lettura consigliata.
E' davvero un'ingiustizia che di questa promettente autrice cinese, in Italia hanno pubblicato solo un libro. "Ragazza di Pechino" è un libro molto bello che racconta la storia di una ragazza nel suo paese, la Cina appunto, molto contemporanea e anche un po trasgressiva. Il libro è narrato molto bene, ripeto è davvero triste che non venga pubblicato altro di Chun Shu, merita davvero tanto!
Assolutamente banale e ripetitivo. I problemi adolescenziali sono quelli di sempre, se fossero stati scritti con un che di poetico e rispettando qualche caratteristica letteraria il tutto sarebbe risultato di un qualche spessore ma cosi assomiglia troppo al diario che qualsiasi(e dico qualsiasi) ragazzo o ragazza si trova nello zaino durante la sua adolescenza.L'altalenanza dei sentimenti è assolutamente ripetitiva e non fa altro che mettere in mostra il suo egoismo feroce e sconclusionato.Nonostante mi sia più volte identificato in alcuni passaggi del libro, potrei consigliarlo esclusivamente a chi ha bisogno di farsi un esame di coscienza approfondito. Il tutto poi è corredato da alcune poesie che di poetico non hanno nulla, mettere le stesse parole su un'unica riga invece che in versi avrebbe sortito lo stesso effetto.Probabilmente la nostra cultura non permette di assimilarlo bene, ma l'anticonformismo Gratuito che si respira nel libro non mi ha portato altro che noia, ammetto di non essere un punk, ma degli ideali che parlava nel libro non ne ho visto traccia ma solo accenni buttati qua e là(non sono un anticonformista, ma per andare contro le regole e contro corrente bisogna avere un certo disegno da perseguire).Il pensiero libertino inoltre (liberta assoluta ) sembra quello dei figli dei fiori. Già sentito e gia visto. In definitiva a me questo libro non ha lasciato nulla di speciale.Mediocre.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore