La ragazza di pietra - Brian Freeman - copertina

La ragazza di pietra

Brian Freeman

Con la tua recensione raccogli punti Premium
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Traduttore: A. Colitto
Editore: Piemme
Anno edizione: 2014
In commercio dal: 8 aprile 2014
Pagine: 420 p., Rilegato
  • EAN: 9788856635157
Salvato in 8 liste dei desideri

€ 6,97

€ 12,90
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Jonathan Stride non ha perso il vizio: per lui vale sempre la pena. Così quando arriva di notte al suo cottage sul lago Superior a Duluth, Minnesota, e scopre che qualcuno si è intrufolato in casa, lasciando piccole impronte ancora fresche nella neve e una scia di sangue sui pavimenti, Stride capisce subito che quel qualcuno ha bisogno di aiuto. Il suo. Cat ha sedici anni, ma l'esperienza e le ferite di una donna navigata. Ferite che si annidano nel passato, in una terribile notte di un decennio prima, quando di anni ne aveva appena sei. Ma oltre ai ricordi, anche il presente perseguita Cat. Con una minaccia fin troppo reale. A Stride basta una frazione di secondo per decidere di salvare questa ragazza che si è nascosta, disperata, in casa sua. E un solo sguardo per riconoscerla, perché le loro vite si sono già incrociate, non molto tempo fa... Quello che il detective non sospetta, però, è che, oltre ad avere paura per lei, dovrebbe avere paura di lei: delle sue menzogne che si confondono pericolosamente con la verità, delle sue allucinazioni spesso molto reali, del coltello che nasconde sotto il cuscino mentre dorme proprio in casa sua. E della scia di morte che Cat sembra portarsi appresso ovunque vada.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,38
di 5
Totale 8
5
5
4
1
3
2
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Nick

    20/03/2019 18:48:06

    Un libro ben scritto e molto coinvolgente. La suspense non manca e neanche qualche colpo di scena. Storia godibilissima di un autore che terrò sicuramente d'occhio.

  • User Icon

    Maria Pia

    09/03/2019 19:59:09

    Nella vita di tutti i giorni tendiamo ad utilizzare termini forti quali ad esempio "puttana", questo é il lavoro della nostra protagonista che sin da piccola é costretta a mantenersi da sola. Non vi dico altro, ma se volete un consiglio, leggetelo davvero.

  • User Icon

    n.d.

    02/02/2018 16:20:17

    Sempre gialli molto coinvolgenti che stimolano il lettore

  • User Icon

    stefano

    16/04/2015 15:28:56

    Romanzo con una buona trama e personaggi interessanti. Il poliziotto e la ragazza sono azzeccati. Il cattivo è un po' convenzionale. Si tratta, nel complesso, di una lettura piacevole, senza troppi picchi.

  • User Icon

    franca

    10/07/2014 11:37:14

    Freeman non delude. Ottimo l'ultimo romanzo pubblicato in Italia dell'autore americano. In questo romanzo torna come protagonista Jonathan Stride, il tenente di polizia tanto amato dai lettori dell'autore. Un thriller senza sosta legato al passato di Stride, il cui esito si scopre solo nel finale. Chi vuole uccidere Cat, la ragazzina che a soli sei anni assistette alla morte della madre, uccisa dal padre, e poi il suicidio di quest'ultimo. Gli intrecci sono talmente tanti che è impossibile indovinare il colpevole. Fra le tante recensioni, cito questa - di Jeffery Deaver - che con poche parole le riassume tutte: "I lettori di Brian Freeman sono lettori fortunati".

  • User Icon

    Cremo

    21/05/2014 14:17:16

    Freeman non delude mai, anche questo è un buon thriller, per quanto mi riguarda però un pelo sotto "Al Dubbio" ma voto comunque massimo perchè riguarda Stride & co, ormai ci sono affezionato, avendoli letti tutti.

  • User Icon

    ari-34

    08/05/2014 18:14:03

    Per gli amanti di Freeman, per chi conosce i personaggi e la loro storia, ecco l'autore in splendida forma, da non perdere. Consiglio di leggere anche il racconto uscito in contemporanea e venduto a 1,99Euro, altrettando avvincente.

  • User Icon

    paolo

    22/04/2014 10:07:16

    Thriller molto convenzionale,troppo convenzionale e stereotipato e con troppe banalita' e volgarita'.Comunque la suspence non manca e per questo il libro si puo' leggere.

Vedi tutte le 8 recensioni cliente
  • Brian Freeman Cover

    Brian Freeman, nato a Chicago nel 1963, è un autore amatissimo anche in Italia, dove ha avuto Giorgio Faletti fra i suoi principali ammiratori. È uno dei maggiori autori americani di thriller, in Italia ha publlicato Immoral (Piemme, 2006), che ha vinto il Macavity Award come miglior opera prima, Il veleno del sangue (Piemme, 2013), vincitore degli International Thriller Awards, La ragazza di pietra (2014), Ai morti non dire addio (2016) e La donna che cancellava i ricordi (Piemme, 2017), che inaugura una nuova serie, con un nuovo protagonista, il tormentato detective Easton. Ha scritto anche: Il giorno più buio (Piemme, 2018) e La verità sbagliata (Piemme, 2019). Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali