L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Rosa, i suoi tormenti, la sua alterità, le sue lotte al centro di “Una ragazza” Rosa Grieco, a Napoli per studiare e soprattutto per liberarsi dalle catene di un paese in Calabria che non la lasciano libera, è un’anima insoluta alla ricerca di se stessa nel mondo. Sa bene chi è, una donna che ama da sempre Andrea, e Andrea è una ragazzina conosciuta tanti anni prima, ed è stato amore sconvolgente, scoperta di una omosessualità che non può essere taciuta. Ma Andrea va via e non torna e resta come àncora a sedimentarsi in un’anima alla ricerca di una pietra angolare alla quale ancorarsi. Napoli è la scoperta di un mondo di apparente libertà, è scoperta di storia e tradizioni, è scoperta di altri percorsi di innamoramento. A Napoli c’è Mario e una profonda amicizia che è totalizzante e intima, è scoperta di Daniela e di notti di passione e poi ci sono Renato, Agostino, Anna, un fidanzato ufficiale che non sa o non vuol sapere e tanti altri personaggi, per la maggior parte studenti a condividere i 20 anni, e le speranze e i progetti futuri. E poco conta se in tanti dicono “ Rosa è una zoccola!”, i giudizi degli altri scivolano sulla pelle di un corpo che cerca libertà. Siamo alla fine degli anni ’70, la coscienza femminile sta montando alla ricerca di diritti per secoli negati e conquisterà proprio in quegli anni il sacrosanto diritto all’aborto che è sofferenza e lacerazione. Un romanzo di formazione, “Una Ragazza”, carico di suggestioni e di flashback che rimandano al passato comune di una generazione di cui Rosa è “una ragazza che viene dal futuro. Da quel futuro dove risiedevano le speranze, i desideri, le perversioni, le sconfitte con cui tutti noi, allora ventenni, prima o poi avremmo dovuto fare i conti”.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore