L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Rapisce e l'immaginario nella lettura è straordinariamente realistico,,
Quella di Bea è una storia come tante, purtroppo, c'è né sono state, c'è né sono e c'è né saranno sempre. Mi viene da dire: "cambia l'orchestra ma la musica è sempre uguale". Bea nasce nel l'invisibilità di una famiglia che ha tante bocche da sfamare, che si accorgerà della sua esistenza solo quando di disonore ne avrebbe macchiato il buon nome. Bea scappa lontano da quella famiglia e quel contesto che niente avrebbe potuto offrirle, credendo di correre incontro alla libertà, ma la vita non le da tregua. È in un crescendo sempre più acuto di responsabilità, violenza, dolore e infelicità che Bea mette da parte ogni aspirazione per tamponare l'emorragia dilagante che stava colpendo la sua famiglia. Incredibile la capacità di resistere e rigenerarsi di cui gli esseri viventi sono dotati. Più di una volta mi sono immedesimata in Bea e ho avuto la sensazione di vivere un dejavu, come se attraverso la sua storia fosse filtrato in me il sacrificio e il dolore di secoli di lotta per l'affermazione e l'emancipazione. Vi consiglio di lasciarvi trascinare l'oscillante emotività di questo breve romanzo.
Una storia coinvolgente, a tratti molto dura, uno spaccato della povertà e dell'arretratezza culturale di quegli anni che è capace di fare emergere la vera forza della protagonista.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore