L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una stagione radiofonica incredibile. Le voci di Raistereonotte mi hanno accompagnata nelle notti estive di quegli anni assiduamente. Gli sarò eternamente grata.
Dopo anni di ricordi sempre più vaghi, sbiaditi, annebbiati e quindi di quesiti sempre più numerosi e frequenti tra appassionati, come il sottoscritto, sull'anno di inizio e su quello del ferale epilogo, sui competentissimi conduttori (...non speakers), sulle scalette e sui generi di musica affrontati di volta in volta con grande maestria e preparazione, di una trasmissione pilastro della radiofonia pubblica italiana, a fine 2020 appare, inatteso, questo raggio di sole irradiato da un testimone diretto, Giampiero Vigorito, voce storica del programma notturno che finalmente appiana e risolve qualsiasi dubbio e quesito in merito. Un libro cult che fotografa in maniera dettagliata, esaustiva, a tratti emozionante i quattordici anni più coinvolgenti ed avvincenti che una trasmissione incentrata sulla musica è stata in grado di diffondere nell'etere del nostro paese dagli studi di via Po 14 a Roma! Libro da possedere, da assaporare poco a poco...raccomandato agli appassionati ma ancor di più ai neofiti del programma ideato dalla creatività visionaria ed antesignana di Pierluigi Tabasso.
Questo libro è bellissimo. È un viaggio sentimentale, ti fa sorridere, ti avvolge di piacevole nostalgia, ti riporta indietro a quando la radio rimaneva accesa tutta la notte, quando fu scritta la più bella pagina della Radio italiana. Questo è un libro corale scritto da molti dei conduttori di RaiSteroNotte, il loro racconto, la loro tanto attesa soggettiva sul programma. E poi le impressioni, i ricordi degli ascoltatori raccolti con cura e pazienza: si sente tutto l’amore ancora forte, custodito con premura in tutti questi anni e che finalmente ha potuto manifestarsi libero e prorompente. Un libro che si legge tutto in una notte come a ripetere quel rito sacro a lungo andato in onda durante la nostra giovinezza, A cura di Giampiero Vigorito, uno dei conduttori storici e più apprezzati, che ha maturato il progetto e l’ha portata a termine con convinzione ed eccezionale risultato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore