L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
ean 8032442700882 mai usato
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il film leghista per eccellenza, ovvero fatto apposta per pigiare sui bottoni giusti a livello sociologico senza accendere nessuna lampadina. Apparentemente libertario nell'avere i poliziotti come cattivi, ma poi il colonnello dell'esercito ci fa una bella figura. Il dramma della disoccupazione è tale solo perché Rambo è un combattente e "rispondeva di attrezzature da milioni". Una stella in più per le musiche di Jerry Goldsmith.
Dignitoso film d'azione con un accenno di risvolto sociologico. Parte - e si conclude - bene , dando uno sguardo al dramma dei reduci del Vietnam. Peccato che nel mezzo divaghi nel tripudio di pugnali, trappole ed esplosioni ( violenza che tuttavia riesce a non essere autocompiaciuta ). Ribadisco, un film grossomodo apprezzabile, ma se volete un vero capolavoro sul dramma dell'alienazione post-Vietnam guardate "Il cacciatore" di Michael Cimino.
Certo che se lo sceriffo Teasle avesse solo immaginato l'intero epilogo di questa vicenda avrebbe offerto a Rambo(pagando anche di tasca sua)vitto e alloggio gratis vita natural durante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un astuto prodotto che funziona bene nei tempi, nei "muscoli" e nelle sequenze d'azione
Trama
Dal romanzo "Primo sangue" di David Morrell con lo stesso S. Stallone tra gli sceneggiatori che l'hanno adattato. Reduce dal Vietnam, John Rambo cerca un lavoro, ma s'imbatte in uno sceriffo carogna (Dennehy) e la sua rabbia esplode. Tiene in scacco nei boschi la polizia e la Guardia Nazionale. Si arrende soltanto al suo ex comandante (Crenna).
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore