L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,15 €
Due donne arrabbiate, un patto criminale. È possibile il delitto perfetto?
«Con inevitabili colpi di scena e rimandi letterari, da La bella e la bestia a Elena Ferrante, tra continui riferimenti al MeToo e tanto humor nero britannico» - Robinson
Quando Hannah viene invitata da Jinni nello scompartimento di prima classe del treno che da Londra sta andando in Cornovaglia, non sa che sta per precipitare in una tela di ragno. Ora una madre single in forte difficoltà economica, Hannah era fuggita dalla Cornovaglia per andare all'università. Ma una volta sposato Jake e avuta una bambina, i suoi sogni si trasformano in un'amara disillusione. Il marito l'ha lasciata per Eve, ricca e senza figli, e Hannah suo malgrado si è messa a fare la donna delle pulizie per sopravvivere. Anche Jinni è ugualmente arrabbiata col marito e in cerca di vendetta, e nel corso del viaggio le due donne decidono di uccidere ciascuna il compagno dell'altra. Dopotutto, sono due estranee su un treno: chi potrà mai collegarle? Ma quando Hannah incontra il marito di Jinni, ben presto capisce che lei non le ha raccontato tutta la verità su se stessa e sulla persona da assassinare. Chi mente? Chi è la vera vittima? Amanda Craig reinterpreta al femminile, al tempo della Brexit e del #MeToo, il noir di Patricia Highsmith Sconosciuti in treno e il film di Alfred Hitchcock Delitto per delitto, regalandoci un romanzo che avvolge il lettore in una narrazione serrata e mette a nudo la stranezza di vite apparentemente normali.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Le circostanze" mi era piaciuto molto. Questo romanzo invece no. Non è un giallo, forse un romanzo d'amore ambientato in una realtà londinese piuttosto ostile per la protagonista. Si ritrovano le stesse tematiche del libro precedente quali l'inadeguatezza delle figure maschili, la difficoltà a sopravvivere ad una città costosa come Londra, l'essere da sola e disperata, ma mentre nel libro precedente le storie dei vari protagonisti si incastravano perfettamente, qui non succede. L'incontro sul treno è un po' difficile da credere. Chi sia l'altra donna è abbastanza facile da capire. Il sentimento che nasce è un po' forzato. Non è stata una lettura piacevole e alla fine quando l'autrice parla di fortuna ho capito di aver perso tempo nel leggerlo. Perché se per sopravvivere a questa Londra e a queste difficoltà ci si deve affidare solo alla fortuna significa che forse la storia da raccontare doveva essere un'altra.
Se «Le circostanze» mi era piaciuto molto, «La regola d'oro» mi ha davvero appassionata. Non riuscivo a staccarmene, l'ho letto in 3 giorni. Amanda Craig ha la capacità di combinare una scrittura di qualità con un intreccio narrativo coinvolgente, l'analisi sociale (lo sfondo è l'Inghilterra contemporanea) con un pizzico di thriller. Consigliatissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore