L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Due volumi legati in uno di cm. 20,5, pp. (4) xxiv, 255; (4) vii (1) 227. Bella legatura coeva in piena pelle. dorso liscio con titoli e ricchi fregi in oro. Piatti inquadrati da decorazioni in oro. Solo qualche arrossatura marginale alle ultime carte, peraltro esemplare genuino e ben conservato. Elenco dei componenti del corpo diplomatico al seguito del Macartney alle pp. XIII-XVI. Alle pp. 224-227 del secondo volume, compendioso vocabolario di termini cinesi essenziali. Prima traduzione francese di questo importante resoconto della missione diplomatica in Cina di Lord Macartney negli anni 1792-1794. Pubblicata in edizione originale inglese nel 1795 ("A Narrative of the British Embassy to China, in the years 1792, 1793, and 1794: containing the various circumstances of the Embassy, with accounts of customs and manners of the Chinese"), la relazione dell'Anderson, addetto diplomatico al seguito del Macartney, precede di due anni la relazione ufficiale della spedizione del Macartney stilata da Staunton. L'opera costituisce una miniera di informazioni d'ogni sorta su Pechino e, in generale, sull'intera Cina degli ultimi anni del secolo diciottesimo. Il conte George Macartney (Lissanoure, 1737-Chiswick, Middlesex, 1806), statista, amministratore coloniale e ambasciatore, discendeva da un'antica e nobile famiglia scozzese. Inviato straordinario in Russia nel 1764, negozio' con Caterina II un'allenza politica tra Mosca e Londra. Deputato al Parlamento inglese e poi alla Irish House of Commons, Segretario di Stato per l'Irlanda, venne in seguito nominato Governatore nelle Isole Caraibiche, a Madras e, dopo aver rifiutato il governatorato dell'India, in Cina. Nei suoi anni cinesi, pur avendo modo di incontrare piu' volte l'imperatore Qianlong, non ottenne soddisfazione alle sue richieste di liberalizzazione nei commerci anglo-cinesi e di creazione di un'ambasciata inglese permanente a Pechino. Tornato in Inghilterra nel 1794, dal 1796 al 1798 fu Governatore della Colonia d
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore