Remi (DVD)

Rémi. Sans Famille

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Rémi. Sans Famille
Paese: Francia
Anno: 2018
Supporto: DVD
Salvato in 27 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (3 offerte da 9,99 €)

Tratto dal romanzo di Hector Malot, uno dei classici per ragazzi di tutti i tempi, il film racconta le avventure di Remi e la sua vita al fianco del musicista girovago Vitalis e dei suoi inseparabili compagni: il fedele cane Capi e la scimmietta Joli-Couer. Uno straordinario ed emozionante viaggio attraverso la Francia, fatto di incontri e nuove amicizie che porteranno Remi a scoprire le sue vere origini.
4,75
di 5
Totale 4
5
3
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    ilaria

    18/11/2019 21:07:09

    Rispetto alla serie televisiva mancano molti personaggi e ci sono palesi modifiche per concentrare tutta la vicenda nel tempo del film ma resta lo spirito della storia e la musica. Bravi gli attori, soprattutto Daniel Auteuil nel ruolo del maestro Vitalis.

  • User Icon

    SIRO

    28/10/2019 08:48:32

    Stupendo, eccezionale storia e attori specialmernte il maestro di musica veramente bello

  • User Icon

    SIRO

    23/09/2019 06:12:39

    Attori da oscar, veramente tutti eccezionali, trama coinvolgente, da avere assolutamente

  • User Icon

    n.d.

    07/08/2019 23:41:12

    Visto al cinema... Acquistato appena uscito in DVD, molto commovente, meraviglioso

Vedi tutte le 4 recensioni cliente

Un instant classic per l'infanzia, con una grande cura per scenografie e costumi

Trama

Il piccolo Remi vive in campagna insieme alla madre, la signora Barberin, mentre il padre Gerolamo lavora lontano come tagliapietre. Quando Gerolamo si ferisce in un incidente la madre si trova costretta a vendere il loro unico bene, una mucca di nome Rosetta che è anche la migliore amica di Remi, cui il bambino canta una ninna nanna che gli è rimasta nel cuore. È allora che Gerolamo rivela a Remi di non essere il suo vero padre ma di averlo trovato a Parigi, dove era stato abbandonato, e gli comunica che intende portarlo all'orfanotrofio, dato che non può più provvedere a lui.

  • Produzione: Rai Cinema, 2019
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 105 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • Area2
  • Daniel Auteuil Cover

    "Attore francese. Dopo aver recitato in una serie televisiva, debutta sul grande schermo con Appuntamento con l’assassino (1975) accanto a J.-L. Trintignant, C. Deneuve e M. Vukotic. Nel 1985 incontra, sul set di Amour en douce, E. Béart, con la quale inizia un sodalizio artistico e sentimentale che li porterà a realizzare insieme quattro film. Tra questi spicca la sua interpretazione di Ugolin in Jean de Florette (1986), seguito nello stesso anno da Manon delle sorgenti, ma soprattutto l’impassibile freddezza con cui conquista Camille nel sottile e ambiguo Un cuore in inverno (1992) di C. Sautet. Lavora quindi con importanti nomi del cinema francese, da A. Téchiné (Ma saison pré­fé­rée - La mia stagione preferita, 1993), a P. Chéreau (La regina Margot, 1994) e P. Leconte (La ragazza sul ponte,... Approfondisci
  • Virginie Ledoyen Cover

    Nome d'arte di V. Fernandez, attrice francese. Viso sbarazzino e fascino misterioso, è una delle più interessanti attrici francesi della nuova generazione. Il suo primo ruolo di rilievo è in Il ladro di ragazzi (1991) di C. de Chalonge, ma il successo arriva nel 1994 con L’eau froide di O. Assayas. Dopo Il buio nella mente (1995) di C. Chabrol, intraprende anche la carriera di fotomodella e nel 2000 è a fianco di L. DiCaprio in The Beach di D. Boyle. La definitiva consacrazione giunge nel 2002, quando lavora con le più grandi attrici sue connazionali (tra cui C. Deneuve e F. Ardant) in Otto donne e un mistero di F. Ozon. L’anno dopo è una passionale partigiana nella leziosa commedia storica di J.P. Rappenau Bon voyage e nel 2007 è accanto a S. Accorsi nel romantico Solo un bacio per favore... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali