Categorie

Lauren Oliver

Traduttore: F. Flore
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Anno edizione: 2014
Pagine: 336 p. , Rilegato

Età di lettura: Young Adult.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

  • EAN: 9788856617009

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Romi

    18/02/2016 15.42.19

    Questa trilogia mi è piaciuta tantissimo. Mi piace il modo in cui la scrittrice narra le vicende, ti fa sentire come se tu stessa fossi Lena e patissi tutte le avventure e disavventure della storia! A metà di Requiem mi stavo letteralmente mangiando le dita perchè avevo paura che il finale non mi piacesse e che Lena scegliesse "male". Alla fine, invece, le mie paure non sono state avverate ed è tutto finito per il meglio! Dal pomeriggio alla sera attaccata al libro perché volevo finirlo a tutti i costi e scoprire cosa succedeva, gran bella qualità in un libro! Avrei voluto che la scrittrice scrivesse un qualcosa come "5 anni dopo.." o, insomma,il futuro che li aspetta, ma va bene così. Sono così felice per il finale che rimarrò con il dubbio sul futuro meno prossimo. 5/5 ve lo consiglio, è molto avventuroso e speciale.

  • User Icon

    erica

    31/03/2014 08.39.49

    Avete presente quella sensazione che ci tiene incollati al libro notte e giorno e poi quando arrivi alla'ultima pagina esclamò:"e poi??",ecco questo è quello che mi è successo.sicuramente mi è piaciuto molto anche se avrei preferito una parte del libro più mirata al triangolo amoroso ma in fin dei conti ho capito la scelta dell'autrice perché si sache in guerra i veri combattenti lasciano da parte i sentimenti.e proprio per questo motivo non sono riuscita a provare altro che tenerezza per jJulia in questo libro perché a differenza degli altri lui spesso si trova a parlare dei suoi sentimenti o comunque li manifesta sempre a differenza di lena e Alex...molto bella la storia, i tradimenti e i significati di ogni azione ma il finale mi è srmbrato come se l'autrice si sia stancata di scrivere...finalmente torna in scena nana con una grande rivelazione !!! Lena alla fine fa la sua decisione amorosa e per quello che mi riguarda fin dalla'inizio del libro sapevo che mi sarebbe dispiaciuto per quello non scelto, proprio perché la storia ti porta ad amare tutti i personaggi..

  • User Icon

    Jey

    11/03/2014 11.27.47

    Fantastico libro il migliore della trilogia, non c'è assolutamente il solito triangolo, è solo di sfondo e non importa al lettore perché la storia ti travolge, e ti mette in crisi per come si evolve e cresce lasciandoti sempre ansiosa del seguito, consiglio a tutti i lettori, soprattutto a chi ama i distropici. Non la solita storia.

  • User Icon

    Elena

    12/02/2014 17.53.59

    Della trilogia questo è sicuramente il libro più bello! Anche gli altri due mi erano piaciuti ma il modo in cui erano scritti non mi aveva convinto molto a causa di uno stile a volte troppo descrittivo, invece questo capitolo finale si riscatta alla grande! La storia è molto bella già dal primo libro, però trovo che Requiem sia scritto meglio e tiene veramente il lettore incollato alle pagine pur di sapere come finisce. Ho divorato in pochi giorni questa trilogia e la consiglio a tutti.

  • User Icon

    gianlu

    31/01/2014 22.40.09

    che dire.. letto il 1mo, buon libro.. il 2do una sorta di copia del primo...il 3o nn proprio originale con il classico trio lei lui l'altro, e sullo sfondo il mondo di Delirium creato dall'autrice, sempre piu noioso, con un finale appena accennato e fantasioso persino per la trama.. L'ho terminato per pura forza di volontà.. verdetto.. ;-P colpevole di avermi annoiato. un calo drastico dal primo libro..

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione