Resta anche domani - Gayle Forman - copertina

Resta anche domani

Gayle Forman

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Traduttore: Simona Mambrini
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Anno edizione: 2014
In commercio dal: 23 luglio 2014
  • EAN: 9788804646792

Età di lettura: Young Adult

pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

€ 8,10

€ 15,00
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Non ti aspetteresti di sentire anche dopo. Eppure la musica continua a uscire dall'autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l'ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l'amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l'emozione di vivere ogni giorno in una famiglia di ex batteristi punk e indomabili femministe. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?
4,35
di 5
Totale 12
5
6
4
4
3
1
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Silvia

    13/03/2019 20:05:19

    La Forman è stata in grado di trattare tematiche importanti e profonde senza farle risultare pesanti, intrattenendo allo stesso tempo il lettore lungo tutta la narrazione. Lo stile di scrittura ci permette infatti di seguire i ragionamenti della protagonista in maniera chiara, aiutando a scoprire man mano la sua storia passata e la psicologia dei personaggi. Resta anche domani è un romanzo che si legge velocemente, ma non per questo risulta superficiale. Fa riflettere, accompagnando in un percorso attraverso sentimenti, paure, sogni e, non per ultima, una colonna sonora tanto variegata quanto straordinaria. Infatti non sorprende che, per migliorare ulteriormente l'esperienza di lettura - in seguito anche alla trasposizione cinematografica del romanzo - con la collaborazione dell’autrice sia stato possibile creare colonne sonore e playlist dedicate al romanzo. Si crea così per il lettore un accompagnamento per il percorso emotivo e effettivo dei personaggi all'interno della narrazione.

  • User Icon

    Tiziana

    22/09/2018 15:18:01

    Libro molto commovente e anche se tratta argomenti importanti come il lutto, i sentimenti e la famiglia è scritto con abile destrezza in modo da non presentarsi troppo soffocante. Fa percepire amore materno tutt'intorno a sè.

  • User Icon

    Samlokidottir

    17/09/2018 17:53:36

    Inizialmente si presenta come una storia già abbondantemente usata nei romanzi per ragazzi e invece ad un certo punto la narrazione prende una piega inaspettata e ti rapisce fino all'ultima pagina, fa ridere e commuovere anche se il linguaggio è semplice e adatto ai ragazzi. Si parla di amore, di musica, di vita... Da leggere!

  • User Icon

    lorena

    30/05/2016 08:19:35

    Libro gradevole e di facile lettura, adatto soprattutto agli adolescenti. I continui flash back danno una nota colorata alla storia, altrimenti troppo triste, e accompagnano il lettore a conoscere e capire le scelte di Mia. Il finale è un po' troppo scontato.

  • User Icon

    Sofia

    09/11/2014 19:01:34

    Indubbiamente un bel libro e ben scritto, ma mi aspettavo maggior spessore emotivo. Non dico un mattone, ma qualcosa di un pochino più "pesante". E' una storia per adolescenti, lettura molto scorrevole e piuttosto semplice. Non ho ancora visto il film, ma chi l'ha visto ha detto che è meglio del libro, ed è un peccato, perchè solitamente è il contrario.

  • User Icon

    Elena

    28/10/2014 19:24:00

    Una storia molto toccante e commovente, ma decisamente troppo triste. Il finale è scontato e non mi è piaciuto perché sembra fatto apposta per accontentare il lettore, mentre penso che se si scrive una storia di questa portata si deve accettare anche il rischio di andare contro a quella che è l'aspettativa di chi compra il libro. Avrei insomma preferito maggiore onestà e meno ipocrisia nel finale.

  • User Icon

    angela

    02/10/2014 17:04:05

    Ho letto questo libro ascoltando la colonna sonora del film omonimo. Le musiche sono azzeccate alla storia e alle varie sistuazioni che vengono descritte. Un libro assolutamente da leggere perchè fa capire quando la vita nostra e di quelle persone che ci circondano siano davvero importanti.

  • User Icon

    Sofia

    10/09/2014 22:57:58

    Letto in due giorni, un libro semplicemente stupendo! Mi sono affezionata molto a Mia e ad Adam, i protagonisti principali. Lettura molto scorrevole, semplice, "dura" al punto giusto e ricca di sensazioni. A questo punto non vedo l'ora di vedere il film sul grande schermo!

  • User Icon

    lalla

    04/12/2013 16:57:09

    Un libro semplice, ben scritto e ricco di sensibilità su di un tema delicato e non facile. Ho letto il libro in una giornata perchè volevo sapere se Mia ci sarebbe stata anche domani o meno. Storia adatta soprattutto per i nostri ragazzi adolescenti da 13/14 anni.

  • User Icon

    Steffy

    14/04/2013 12:10:38

    Una storia drammatica, dallo stile semplice e commovente. Il personaggio di Mia è stupendo, il suo raccontarsi, ti inchioda al libro, ti fa entrare nella sua vita tanto da nn volerne più uscire. La famiglia di Mia è straordinaria, tutto è perfetto ma un giorno, arriva nella vita di Mia, qualcosa di imprevedibile, qualcosa a cui nn era preparata. La sua forza è un esempio per tutti. Questa storia, mi ha fatto riflettere, mi ha insegnato a non sottovalutare l'amore per gli altri, l'importanza che ha manifestare i propri sentimenti e le proprie gioie, xchè domani potrebbe essere troppo tardi! Un libro speciale, intenso adatto a tutte le età.

  • User Icon

    Nikita

    16/03/2010 07:55:04

    Bellissimo libro.Scritto con molta sensibilità.Non riuscivo a staccarmi per tutte le emozioni che mi a dato,e non vedevo l'ora di arrivare alla fine per sapere se restava anche domani.Adatto a ragazzi di 14 anni io ne o 40,eppure l'o apprezzato tantissimo

  • User Icon

    vally

    10/02/2010 14:27:59

    Non so come definire questo libro, è stupendo, non ci sono altre parole. La scrittura è semplice, i personaggi sono ben descritti, ma la cosa che maggiormente risalta in questo libro e la sottile linea tra vita e morte. Quanto questo legame in qualche modo sia strettamente connesso. Ho letto un sacco di libri, tantissimi, ma questo è in assoluto quello che mi ha dato di più, non l'avrei mai detto per la sua semplicità, eppure le emozioni mi hanno catturato e sono diventate mie. BELLISSIMO, da leggere assolutamente. A volte serve rendersi conto di tante cose e del perchè viviamo, e di quanto le cose che ci sembrano banali siano invece speciali.

Vedi tutte le 12 recensioni cliente
  • Gayle Forman Cover

    Gayle Forman è una scrittrice e giornalista statunitense, nata a Los Angeles nel 1970. Si occupa principalmente di tematiche giovanili. Per i suoi libri ha vinto, tra l’altro, il NAIBA Book of the Year e l’Indies Choice Book Award. È l’autrice di Per un giorno d’amore (2014), Per un anno d’amore (2014), Laggiù mi hanno detto che c’è il sole (2015) e dei bestsellers Resta anche domani (2016), Resta sempre qui (2017) e Il nostro giorno migliore (2018), tutti editi in Italia da Mondadori. Approfondisci
| Vedi di più >
Note legali