L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
in ottavo perfect 208 9788834712092 Molto buono (Very Good) Libro usato proveniente da collezione privata. La copertina riporta lievi tracce d'uso. Le pagine risultano delicatemente indorate dal tempo..
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
sempre elegante, sempre geniale, sempre un passo avanti a tutti, un fuoriclasse che da solo vince le partite, ragazzi leggete richard matheson!!
Richard Matheson (nato nel New Jersey nel 1926) è meritatamente considerato uno dei grandi maestri dell’horror. Celebrato da Stephen King, autore di racconti, romanzi, sceneggiature cinematografiche e televisive, il suo nome è legato soprattutto a titoli come Io sono leggenda, Tre millimetri al giorno, La preda (reso famoso dal film Trilogia del terrore di Dan Curtis con Karen Black e sceneggiato dallo stesso Matheson), e ad alcuni dei migliori episodi della serie creata da Rod Serling, Ai confini della realtà. Il suo primo romanzo, Someone is bleeding, datato 1953, è tuttavia un noir e risale al suo periodo di permanenza in California, quando entrò a far parte di una comunità di scrittori pulp. È il primo di una trilogia in nero, che anticipa il capolavoro Io sono leggenda, in corso di pubblicazione da parte dell’editore Fanucci, cui va il plauso per l’operazione ma anche tutta la perplessità possibile per l’inspiegabile traduzione del titolo, il banalissimo e triste Ricatto mortale. Someone is bleeding è un bel noir, teso e avvincente, con qualche venatura horror, che si inscrive nella tradizione inaugurata da Cornell Wolrich. Lo scrittore David Newton, da poco trasferitosi a Los Angeles da New York (come l’autore), conosce su una spiaggia deserta una bionda bellissima, un’autentica femme fatale dal passato torbido che gli fa perdere la testa precipitandolo in un vortice di passione, gelosia, tradimento e morte. Una storia di ossessione piuttosto morbosa che incentrata sul potere dell’amore di rendere ciechi chi ne diviene vittima. Un retroscena: Matheson fu ispirato a scrivere Fiamma frigida, il racconto da cui poi nacque Someone is bleeding, dall’incontro con la sua futura moglie. Più donna fatale di così si muore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore