L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi aspettavo un fantasy sui generis ma, al di là del linguaggio neanche troppo volgare e di alcune scene violente, c'è tanto di già visto e sentito, perfino troppo. Un sovrano malvagio vuole conquistare il mondo e un'alleanza di regni prova a contrastarlo ma è troppo fiacca e corrotta per avere successo in un'imminente guerra. Ma ecco che arrivano i nostri eroi, un mago leggendario, un brutale guerriero, un navigatore chiacchierone, un giovane arrogante e una ragazza selvaggia. Per fortuna c'è l'inquisitore Glokta, un antieroe ben caratterizzato e originale ma poco influente. Per il resto questo primo volume pare più una lunga introduzione, senza svolte anche quando ce ne porterebbero essere, senza complicazioni concrete, senza conflitti e senza un vero antagonista, l'imperatore è troppo lontano e poco minaccioso per fare paura. Tanta politica e complotti inseriti in un'ambientazione a volte un po' confusa. Non è stato il libro che mi aspettavo ma solo un po' più sporco e cattivo di altri fantasy ma non abbastanza da renderlo più originale di altri.
Una scrittura solida e scorrevole che descrive un world building affascinate e personaggi caratterizzati alla perfezione. Non do cinque stelle solo perché la trama è un po’ lenta e questo libro sembra solo essere propedeutico all’avviarsi degli eventi nei prossimi volumi.
Sono stato fatti paragoni ROBOANTI, ma non esageriamo. L’unico personaggio a cui ci si affeziona è l’inquisitore, mentre gli altri mancano di spessore. Una lotta finale di 30 pagine inutile. Un libro che è solo un lungo preludio. Ritengo che non andasse diviso dal secondo volume, dal momento che accade davvero poco.. Lo scrittore è bravo e ti strappa qualche sorriso, ma…. boh, non mi è venuta voglia di procedere con i successivi volumi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore