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Richieste d'aiuto. Assistenza telefonica e telematica - copertina
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Richieste d'aiuto. Assistenza telefonica e telematica - copertina

Descrizione


Il termine helpline fa subito pensare a un aiuto facilmente disponibile nei momenti in cui si prefigura una crisi che destabilizza un individuo. Tale crisi sembra non prevedere aiuti reputati utili dall'individuo, spesso perché non si rileva la sensazione di essere compresi per il proprio stato di sofferenza. Ai giorni d'oggi sempre più persone sono sole e bisognose di un aiuto umano che proponga elementi di comprensione e compassione per crisi emotive di vario genere. Va anche detto che tale fattispecie ai giorni d'oggi è enfatizzata da sistemi innovativi, ad esempio con le nuove tecnologie e con l'aiuto di apparati informatici, quasi sovrapponibili alle abilità di un operatore esperto. Tuttavia, come si apprende da questo volume, la storia delle helpline è spesso associata alle crisi più difficili da trattare, ad esempio la crisi suicidaria. Affinché le helpline possano fornire un servizio adeguato, è necessario conoscere la scienza e i fatti che vi ruotano intorno. Questo volume rappresenta dunque un contributo necessario per comprendere molti elementi descritti e il lettore trarrà utilità nella pratica clinica e di assistenza agli individui bisognosi di aiuto. Presentazioni di Vanda Scott, Diana Rucli e Cristina Rigon e introduzione di Maurizio Pompili.
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Dettagli

2020
18 marzo 2020
Libro universitario
236 p., Brossura
9788865316450
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