L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,80 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In effetti l'autobiografia di Camila non è niente di particolarmente avvincente, forse per come è scritta, forse per la storia dell'infanzia da sannyasin discepola di Osho, certo diversa da tante, ma anche piena di luoghi comuni. Sono però dell'idea che ogni autobiografia venga in primo luogo scritta per se stessi, per tirar fuori o ritrovare qualcosa dentro di noi, per cui va rispettata. Comunque il libro è cortissimo quindi se volete leggerlo si può affrontare in un paio d'ore. La vera follia è spendere 17.00 euro per comprarlo, piuttosto puntate all'edizione economica o noleggiatelo in biblioteca o ve ne pentirete! Se volete approfondire la conoscenza di Osho leggete i suoi scritti, in particolare Tantra: anche per chi non segue la sua fede sono molto interessanti e ricchi di insegnamenti.
Fortunatamente non l'ho comprato, me l'hanno voluto prestare pur sapendo il mio scetticismo verso questi autori giovani stile Fabio Volo. Libro pessimo, con una sintassi forse sufficiente, ma certo il contenuto non vale il prezzo. La Camila cerca di far passare la sua breve (fin qui) esistenza come qualcosa di straordinario, di stupefacente e fa l'errore che commette anche quando tenta di condurre in TV: vuole intrattenere cercando di fare la seria che ha senso dell'umorismo invece di fare la comica che ha senso della serietà. Ennesimo bluff di quest'italietta di inizio millennio.
Ho letto il libro di Camila qualche settimana fa...lo avevo comprato da qualche mese e ancora non l'avevo preso in mano. E' stato veloce (anche troppo) e non mi è piaciuto molto nella forma, ma sono molto contenta di averlo letto. Trovo che sia da leggere. A me ha riportato alla mia infanzia/adolescenza, che ho vissuto in una specie di Comune,in Veneto,dove le porte erano sempre aperte e si condividevano un sacco di cose...e capisco cosa voglia dire rivedere le persone di un tempo a distanza di mesi o anni e ritrovarsi in un attimo,come se la famiglia non si fosse mai sciolta. Anche a me ha toccato molto la descrizione dell'ultimo incontro con suo padre...mi ha riportato un ricordo molto caro: da parecchi anni ho cambiato città e,quando torno dai miei, ritrovo il senso dell'umorismo di mio padre. Un giorno di circa 3 anni fa, c'è stata una scena:io in auto che sto partendo per tornare a casa mia, lontano, sono ferma ad un semaforo...sulle striscie attraversa mio padre con il giornale e l'ombrello in mano, mi vede e comincia a ballare e a fare il pagliaccio, io rido, gli altri automobilisti sono spiazzati...poi arriva il verde, ci mandiamo un bacio,ci guardiamo e ci ride il cuore, io proseguo, con le lacrime agli occhi,di gioia e malinconia,mentre mi chiedo quante altre occasioni ci saranno...Sarà uno dei momenti che mi porterò sempre dentro. Così grazie, Cami, per aver scritto questo libro e per averci donato una parte di te, ricordandoci che dietro ogni volto, possono esserci un'infinità di storie, di dettagli...di cose speciali!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore