Categorie

Melissa De la Cruz

Editore: Fanucci
Anno edizione: 2009
Pagine: 288 p. , Brossura

Età di lettura: Young Adult.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

  • EAN: 9788834715567

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    LadyAileen

    27/09/2015 17.14.29

    Rivelazioni è il secondo volume della serie urban fantasy per adolescenti Blue Blood e purtroppo si tratta di una serie interrotta (mancano gli ultimi due romanzi). I volumi sono strettamente collegati pertanto è consigliabile leggerli nel loro ordine di pubblicazione. Siamo a New York e gli adolescenti protagonisti sono ricchi, belli, potenti (e molti di loro vampiri). Tutto ha inizio quando nel '600 i Padri Pellegrini giunsero negli Stati Uniti, tra loro oltre agli esseri umani c'erano anche dei vampiri. Questi, chiamati Sangue Blu, s'integrarono con gli umani acquisendo potere e ricchezza. E ancora oggi rivestono cariche importanti. La protagonista è Schuyler (anche se la storia è raccontata attraverso vari punti di vista) una ragazza che frequenta una prestigiosa scuola di Manhattan. Lei contrariamente agli altri, non è ricca e questo la fa sentire un po' fuori posto. E' circondata da vari personaggi (amici e non): Oliver il suo migliore amico, Mimi e Jack i due gemelli figli di una prestigiosa e ricca famiglia, Bliss che viene dal Texas ed è amica di Mimi. Sembra andare tutto bene fino a quando una serie di omicidi viene a turbare la tranquillità della scuola... Non sto a raccontarvi cosa accade in ogni volume perché altrimenti vi rovino il piacere della lettura però sappiate che in questo volume, la storia, diventa più complessa e articolata perché da una parte viene racconta la genesi, le caratteristiche, i legami, il passato dei Sangue Blu mentre dall'altra prendono vita le vicende che vedono coinvolti i vari personaggi. Ho trovato il romanzo scorrevole (si legge davvero in breve tempo e non ci si annoia), con elementi decisamente nuovi, coinvolgente e ricco di colpi di scena. Naturalmente non manca il risvolto romantico (e non solo per la protagonista) ma non è l'elemento centrale, infatti, l'autrice offre uno spazio maggiore ai misteri che ruotano attorno a Schuyler e agli altri personaggi.

  • User Icon

    Marica

    26/09/2011 19.37.15

    Sto leggendo tutti i libri di Melissa e sono uno più bello dell'altro.. ogni libro di questa saga una volta iniziato non riesci più a smettere di leggerlo.. BELLISSIMI e abbastanza originali.. :)

  • User Icon

    Selina..

    10/02/2010 19.09.55

    Il più brutto dei tre..Non mi è piaciuto per niente. Spero che con il prossimo migliori.

  • User Icon

    Alessia

    06/11/2009 12.38.04

    Davvero bello! Col terzo capitolo si entra davvero nel vivo della storia, ricca di colpi di scena e stravolgimenti di situazione. E' più romantico e combattuto rispetto a Bacio Sacro e Sangue Blu. Shuyler deve fare delle scelte e molti personaggi cominciano a mostrare il loro vero volto. Non vedo l'ora di poter leggere l'ultimo capitolo e sapere come stanno realmente le cose!

  • User Icon

    Chiara

    25/10/2009 08.18.06

    Per ora lo ritengo il migliore dei libri della saga. La nostra protagonista finalmente si scioglie un pò dalla sua "tenuta" da impacciata e non compresa per diventare effettivamente una Sangue Blu. Finalmente si intravede che cosa ha segnato Bliss e il suo destino con Dylan. Impariamo tanti non detti di Oliver, le sue impressioni solo attraverso gli occhi degli altri non danno un giusto giudizio della persona che è, inutile sottolineare che rimane il personaggio che preferisco in assoluto, anche più del bel Jack che, finalmente, nelle ultime righe scopre la sua natura originale, finalmente è Abbadon nonostante cerchi di negarlo. Mimi Force rimane il personaggio più detestabile dell'universo, ma dopo tutto è l'angelo della morte e la sua unica umanità la si scorge quando il fratello la perde completamente. Suggerisco assolutamente la lettura.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione