Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Rodano inquieto - Claudio Secci - copertina

Rodano inquieto

Claudio Secci

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Editore: Seneca Edizioni
Anno edizione: 2012
Pagine: 208 p.
  • EAN: 9788861223899

€ 7,99

Venduto e spedito da CENTRO LIBRI TORINO

Solo una copia disponibile

+ 5,99 € Spese di spedizione

prodotto usato
Quantità:
LIBRO USATO
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Pierre cerca la risoluzione del mistero che gira attorno alla morte di suo padre. Il suo amico Lucas e il maresciallo Dupont gli fanno notare la strana successione di avvenimenti che sembrano in qualche modo collegare la morte del padre di Pierre, Philippe. Con l'aiuto del professor Bogart cominciano a ricostruire il puzzle che pare piano piano portare alla soluzione. Decidono di seguire uno dei cacciatori di gatti bianchi fino al covo della setta dei Bafhomet, quelli che uccisero Philippe. Una volta scoperta la setta e ripulito il rifugio, Pierre scopre la persona giusta che lo completa, Lucie. Ma la sua schiena, dopo un'infezione alla gamba, e la successiva rimozione di un tumore poggiato sulla spina dorsale, subisce delle complicazioni, costringendolo sulla sedia a rotelle. Un giorno, insieme a Lucas e alla sua fidanzata Justine, decide di uscire a prendere un gelato. Mentre cercano parcheggio, davanti a loro un furgone bianco perde dal suo bagagliaio un sacco nero con numerosi gatti bianchi appena uccisi. Per quanti sforzi si fecero per riportare la pace a Lione, qualche nuova setta quindi stava forse rinascendo, in altri luoghi, in altre forme.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,67
di 5
Totale 3
5
2
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Roberto

    15/09/2012 11:44:00

    Opera di elevato spessore creativo e stilistico. Qualche sbavatura di editing qua e la ma un continuo susseguirsi di avvenimenti insoliti e genialmente intervallati ed incastonati. Per gli amanti dei libri noir non si può chiedere di meglio. Sicuramente un autore che può fare fortuna. Complimenti all'autore; soldi davvero ben spesi per questo libro. RL

  • User Icon

    Lorenzo

    02/09/2012 15:16:43

    Un libro veloce da leggere, con una trama fitta e mai noiosa ma che al contrario avvince il lettore fino all'ultima pagina. I numerosi colpi di scena non sono mai banali e arricchiti da descrizioni molto minuziose che manifestano la meticolosità del racconto. Unica nota lievemente negativa, il ricorso molto (a volte troppo) frequente ai dialoghi diretti tra i personaggi - se da una parte fanno entrare più nel vivo dell'azione, dall'altra fanno un po' perdere talvolta la visione d'insieme. Nel complesso una lettura molto piacevole. Bravo Claudio!

  • User Icon

    Francesco

    03/08/2012 11:07:17

    Un salto di quantità e qualità considerevole rispetto ai precedenti denota una crescita di fantasia e la conferma che per Claudio scrivere non è una fatica ma una qualità innata ed a fine lettura rimani comunque catturato dalla tramma che si dipana in un susseguirsi di dettagli a volte anche di disgusto ma comunque sempre avvincente e mai noiosa. La ritengo una lettura che si ingoia velocemente e che si *digerisce* a fatica. Mi attendo nuove proposte,un bravo.

Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali