Roma... a modo mio! - CD Audio di Manuela Villa

Roma... a modo mio!

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Manuela Villa
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: NAR International
Data di pubblicazione: 5 aprile 2019
  • EAN: 8004429101197

47° nella classifica Bestseller di IBS Cd musicali CD - Musica italiana - Canzone italiana

€ 10,35

€ 11,50
(-10%)

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

“Roma… A modo mio!” è una raccolta di canzoni tradizionali romane interpretate da Manuela Villa. Il disco è un vero e proprio omaggio a Roma: 12 canzoni che ripercorrono la tradizione musicale romana tra cui spicca l’inedito “Roma 2017” feat. Nadia Rinaldi, scritto a quattro mani da Manuela e dal fratello Claudio.
Il resto della tracklist comprende il grande classico della commedia musicale Rugantino “Roma nun fà la stupida stasera” feat. Fabrizio Amici, “Arrivederci Roma” feat. Cesare Ranucci Rascel, figlio del grande attore e cantautore italiano Renato Rascel, poi ancora “Tanto pe' cantà”, interpretata magistralmente da Manuela Villa ed impreziosita dall’inconfondibile voce di Pino Insegno e tanti altri classici della canzone popolare romana.
Il disco “Roma… A modo mio!” si unisce al progetto teatrale “Roma! - Canti, balli e poesia del popolo di Roma” a cura Pier Francesco Pingitore, che Manuela Villa porterà in scena presso lo storico teatro romano Salone Margherita dal 27 marzo al 14 aprile.
Figlia del cantante Claudio Villa (morto nel 1987) e della soubrette e ballerina Noemi Garofalo, inizia a studiare canto e pianoforte all'età di cinque anni.Il debutto nel mondo dello spettacolo avviene nel 1990, durante la trasmissione Piacere Rai Uno, dove interpreta due canzoni portate al successo da Villa, “Granada” ed “Un amore così grande”.
Nel 1994 ha partecipato al Festival di Sanremo con il gruppo Squadra Italia, costituito da Jimmy Fontana, Nilla Pizzi, Rosanna Fratello, Mario Merola, Wess, Giuseppe Cionfoli, Gianni Nazzaro, Tony Santagata e Lando Fiorini, presentando il brano “Una vecchia canzone italiana”.
Il 1997 è l'anno in cui realizza due speciali insieme a Paolo Limiti dedicati a suo padre a cui è dedicato il suo terzo album, “Manuela Villa”, pubblicato nel 1999, in cui reinterpreta alcuni successi del reuccio.
Nel novembre 2008 ha debuttato a Palermo come attrice di teatro, nella commedia di Sandro Mayer “Un amore grande grande”. Da qui comincia la sua esperienza teatrale che la vede protagonista in diversi spettacoli: "Via Crucis - Opera Musical" del 2010, "Taormina 5 stelle vista mare" del 2011, teatrale "Il Gallo" con Enrico Guarneri del 2012.
Nel marzo del 2013 al Teatro Sistina di Roma festeggia con un concerto dal titolo "Ascoltami Tour" i suoi primi 25 anni di musica.
Disco 1
1
'Na gita a li castelli
2
Barcarolo romano
3
Roma 2017 feat. Nadia Rinaldi
4
Serenata sincera
5
Er cortelluccio
6
Roma nun fà la stupida stasera feat. Fabrizio Amici
7
Nina si voi dormite
8
Com'e` bello fà l'amore quanno e` sera
9
Arrivederci Roma feat. Cesare Ranucci Rascel
10
Casetta de Trastevere
11
Le Mantellate
12
Tanto pe' cantà feat. Pino Insegno
| Vedi di più >
Note legali