Romantics - Leah Konen - copertina

Romantics

Leah Konen

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Traduttore: Vanessa Valentinuzzi
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Anno edizione: 2017
In commercio dal: 14 febbraio 2017
Pagine: 249 p., Rilegato
  • EAN: 9788804673316

Età di lettura: Young Adult

pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Nella lista dei desideri di 4 persone

€ 9,67

€ 17,90

Punti Premium: 10

Usato di Libraccio.it venduto da IBS

Garanzia Libraccio
Quantità:
LIBRO USATO
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Io sono Amore. Il vostro narratore. E sono qui per raccontarvi una storia d'amore, ovviamente. Una vera storia d'amore!

«Romantici: persone che credono incondizionatamente nell'Amore nella sua forma più alta. Potrebbero spaventare il partner, innamorarsi della persona sbagliata e cercare disperatamente di trasformare la propria vita in un film. Potrebbero anche costruire le più belle, stimolanti, e profonde relazioni al mondo.»

Lo sguardo di Gael era fisso su Mason, il suo miglior amico, che si chinava lentamente, con un gesto sicuro e diretto, per baciare Anika, la sua ragazza. Il bacio durò infiniti, drammatici secondi, poi Anika si ritrasse e disse: «Smettila. Non ho ancora parlato con Gael».
Le parole gli uscirono dalla bocca quasi senza controllo: «Sono qui». Anika e Mason si girarono come due scolaretti indisciplinati.
«Gael, cosa ci fai qui? Non arrivi mai così presto.» «Nemmeno lui» replicò Gael. «Volevo farti una sorpresa.»
Di fronte a una scena del genere, è comprensibilissimo che Gael stia per perdere la fiducia in me. Probabilmente mi comporterei allo stesso modo se fossi nei suoi panni. E poi, odio ammetterlo, in parte è anche colpa mia se si è trovato in una situazione del genere. Perché, vedete, Gael Brennan è un tipo serio, una specie di Romeo convinto di aver trovato la sua Giulietta. E non ha la minima idea di cosa ho in serbo per lui. Ah, dimenticavo, io sono Amore. Il vostro narratore. E sono qui per raccontarvi una storia d'amore, ovviamente. Una vera storia d'amore!
Le prime pagine del romanzo

No, non appunti d'amore. Bensì di Amore. È un possessivo. Ovvero, i miei appunti.
Io sono Amore. Il vostro narratore affidabile. Menzionato di frequente, ma abitualmente frainteso. Spesso imitato, mai copiato...cose così.
Ecco perché sono qui, senza misteri, a parlarvi chiaro...per raccontarvi una storia d'amore. Una vera storia d'amore in cui sono realmente coinvolto.
Prima di cominciare, ecco una serie di linee guida. Un manuale, se volete, sul percorso dell'Amore.
Regola Numero Uno: non vi chiederò mai di ingerire veleno, suicidarvi per la persona che amate, regredire a un livello subumano, dichiarare guerre, fare del male fisicamente a voi stessi o ad altre persone. Quella roba la trovate nei romanzi e nelle storie, con c'entra nulla con la realtà.
Regola Numero Due: potrei non avvertirvi della mia presenza. È possibile che io sia vicinissimo a voi, in questo preciso istante, senza che ne abbiate la minima idea. A volte neanch'io so dove sarò a breve, sono Amore, non una sorta di Dio onniscente.
Regola Numero Tre: non posso impedirvi di inseguire la persona sbagliata. In effetti, è possibile che pensiate di avermi trovato quando invece non è così.
Voi riuscite a vedermi nei posti più assurdi: in un bacio rubato al fidanzato della vostra migliore amica, nelle paroline dolci del ragazzo tipo modello che vi chiede di lasciarvi andare sul divano del suo seminterrato. Ma questo è Vero Amore, dite voi...
Entra la musica, si abbassano le luci, e viene applicato un filtro che vi rende entrambi sognanti e romantici!
Mi dispiace deludervi, però il più delle volte io non c'entro nulla con questo.

  • Leah Konen Cover

    ha sempre avuto un debole per le commedie romantiche ed è spesso stata accusata di essere lei stessa un'inguaribile romantica. Ha studiato Giornalismo e Scrittura creativa all'Università della North Carolina, e vive a Brooklyn con il marito e il loro cane Farley. The Romantics (Mondadori, 2017) è il suo primo romanzo. Approfondisci
| Vedi di più >
Note legali