L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Prima Edizione Mondadori - I Meridiani - marzo 2011 - in COPERTINA SEMIRIGIDA rivestita di acetato - all'interno del suo CARTONE EDITORIALE MORBIDO e illustrato. CARTONE IN OTTIME CONDIZIONI MA CON TRACCE DI ETICHETTA STACCATA DAL LATO INFERIORE CHE HA PORTATO VIA UNA PARTE DEL CODICE A BARRE E DEL CODICE ISBN. Volume all'interno paragonabile al nuovo. Piccoli segni di piegatura sul dorso superiore dell'acetato. VOLUME OTTIMO Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 1901 Ottimo (Fine) Prima Edizione Mondadori - I Meridiani - marzo 2011 - in COPERTINA SEMIRIGIDA rivestita di acetato - all'interno del suo CARTONE EDITORIALE MORBIDO e illustrato. CARTONE IN OTTIME CONDIZIONI MA CON TRACCE DI ETICHETTA STACCATA DAL LATO INFERIORE CHE HA PO
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Perché le opere di questa grande scrittrice sono tutte fuori catalogo? Un autentico insabbiamento della cultura...
Sto leggendo "Quaderno proibito", un piccolo capolavoro di indagine psicologica del mondo femminile in un'epoca , come il secondo dopoguerra, di grandi trasformazioni, e documento sociologico dei rapporti parentali; la sensibilità femminile coglie aspetti segreti, sfumature impercettibili, ma fondamentali, per una memorabile scenografia di un microcosmo intimo.
La scrittura di Alba De Céspedes è intramontabile. la scrittrice coglie attimi ed emozioni di vita con una tale naturalezza che chi legge è lì , nel contesto dl racconto, rapito e partecipante. Alba De Céspedes sa comunicare la vita nella sua essenza quotidiana. I suoi romanzi, i suoi struggenti racconti sono, tutt'oggi, la testimonianza di anfratti culturali, costruzioni identitarie a volte dettate da pregiudizi, situazioni che devono accettare una moralità imposta, atavica, irremovibile. Ecco, la bravura di questa scrittrice è proprio questa. Leggendo le sue opere, ancor oggi preziose, ci si ritrova piacevolmente in una dialogica empatica, in cui ognuno si riconosce e medita sulla propria esistenza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore