Recensioni Romeo e Giulietta. Testo inglese a fronte

  • User Icon
    Bea
    23/06/2019 20:27:34

    Opera famosissima che merita tutta la sua fama, da leggere almeno una volta nella vita. La storia d'amore di Romeo e Giulietta è quanto di più romantico e struggente sia mai stato scritto, oltre che la dimostrazione che cercare di contrastare un sentimento tanto forte e intenso quanto l'amore che provano questi due giovani non può che portare a un finale tragico.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    09/05/2019 08:41:01

    Letterariamente non è tra le opere più riuscite, ma ai giorni nostri è considerato un capolavoro. Leggere l'originale integrale è sempre meglio, anzichè solo vedere i vari film

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    11/03/2019 22:43:29

    Romeo e Giulietta è una tragedia di William Shakespeare, composta tra il 1594 e il 1596. La storia è ambientata a Verona e vede due protagonisti, ovvero Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, due giovani appartenenti a due famiglie in conflitto da sempre. I due ragazzi si conoscono durante una festa, per puro caso, e non pensano minimamente di essere in realtà... praticamente nemici da prima che venissero al mondo. Nonostante questo i due ragazzi s'innamorano, tanto da decidere di sposarsi, ma ovviamente le famiglie non saranno d'accordo. E' l'opera più famosa di Shakespeare, e la storia d'amore più conosciuta al mondo. Nonostante il finale tragico è sempre stata una tragedia molto apprezzata sia da chi l'ha letta, sia da chi la conosce grazie ad una rappresentazione teatrale cui ha assistito o ad uno dei tanti film cinematografici che sono stati realizzati nel corso degli anni.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    11/03/2019 21:38:23

    Sono cresciuta con il mito di Romeo & Giulietta. Sono una sognatrice e ho letto e riletto questa tragedia tantissime volte e ho visto tutte le versioni cinematografiche possibili anche se per me è imbattibile quella di Zeffirelli. Un Amore travagliato ma intenso fino alla fine. Due ragazzi vanno incontro ad un destino crudele per l'orgoglio di due casati in guerra tra loro. A volte i genitori possono essere tanto egoisti da non capire i veri sentimenti di un figlio.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    08/03/2019 14:19:08

    Una delle più famose tragedie shakespeariane, dal più sublime stile poetico di tutti i tempi. L'impeto con cui Romeo e Giulietta vivono il loro amore nascosti dall’oscurità, unito alla guerra tra le due famiglie, darà il via a una serie di eventi tragici che distrugge l'animo dei lettori romantici. Ogni personaggio è in parte responsabile della tragedia che fa da epilogo alle vicende comprese le vittime. Un classico senza tempo che tutti nella vita prima o poi dovrebbero leggere per rivivere questo grande ed effimero amore.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    07/03/2019 17:53:48

    Bellissima storia d'amore intrisa di passione, odio, vendetta. Shakespeare è un evergreen.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    23/09/2018 12:53:45

    Da leggere, merita

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    18/09/2018 22:18:32

    Va letto almeno due volte nella vita. Una da single e una da innamorati. E' la più bella storia d'amore e di destino di sempre. La poesia dei versi di Shakespeare, i sentimenti puri e profondi che fanno dei due protagonisti l'emblema degli innamorati, meritano la rilettura e rilettura di questo libro. La più bella storia d'amore mai scritta.

    Leggi di più Riduci