Categorie

Kathleen E. Woodiwiss

Traduttore: B. Amato, R. Canalini
Editore: Sonzogno
Edizione: 19
Anno edizione: 2010
Formato: Tascabile
Pagine: 488 p. , Brossura

14 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Narrativa erotica e rosa - Rosa - Di ambientazione storica

  • EAN: 9788845415357

Inghilterra, 1792. Il Signore di Saxton è potente, crudele, appassionato, ricchissimo. Erienne è appena diventata sua moglie e ben presto sarà costretta a concedersi a lui, nonostante quel volto sfigurato che il Signore di Saxton copre sempre con una maschera di cuoio...

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    sabina

    04/05/2015 12.23.36

    PROMOSSO A PIENI VOTI 10/10. Cristopher Seton e Lord Saxton, un uomo più affascinante dell'altro, ma ........ leggetelo e ........ capirete!

  • User Icon

    Lettrice

    10/07/2014 22.05.33

    Premettendo che non sono un amante del genere, questo libro mi ha veramente stupito. La classica storia de "la Bella e la Bestia" trova in queste pagine un carattere "realistico", spogliandosi dei temi fantasy per diventare un romanzo d'amore estremamente piacevole. Lo stile narrativo è piacevole: scorre facilmente, senza pretese, accordandosi perfettamente con la storia. Molto bello.

  • User Icon

    Manu

    26/12/2013 15.41.41

    Semplicemente stupendo..fantastico..un amore da favola. Il mio preferito insieme a Il lupo e la colomba..e a seguire tutti gli altri...:)

  • User Icon

    LISA

    07/11/2012 12.37.42

    BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VERAMENTE BELLO, CONSIGLIO A TUTTE DI LEGGERLO!!!!

  • User Icon

    Amarilli73

    28/08/2012 18.58.25

    Tutte pazze per Lord Saxton Alla mia seconda lettura, dopo vent'anni, questo romanzo conserva inalterato tutto il suo fascino. Soprattutto ti fa capire come tutte le autrici di romance abbiano dovuto fare i conti, prima o poi, con la magica penna della Woodiwiss: tra i suoi tanti romanzi, in effetti, questo resta, insieme a "Shanna", il mio preferito. Inutile ricordare che qui la Woodiwiss ci regala una sua personalissima versione del mito di Amore e Psiche: siamo a fine '700, ed Erinne, giovane figlia del sindaco corrotto di una cittadina inglese, viene venduta all'asta per ripagare i debiti del padre. Solo che invece di essere "comprata" (come inizialmente ci si aspetterebbe) dal fascinoso e impertinente Christopher Seton, finisce preda (preda??) di Lord Saxton, un ricchissimo e molto temuto nobiluomo, unico sopravvissuto della sua famiglia ad un terribile incendio (tanto che è rimasto zoppo ed è costretto a celare dietro una maschera il volto orrendamente sfigurato). Tuttavia, ecco la sorpresa: questo Lord Saxton, tanto è mostruoso, quanto è un romanticone passionale da perdere la testa, ed inizia un lento gioco di seduzione notturna con Erinne, (anche perché, naturalmente e per fortuna, il resto del magnifico corpo di lui ha superato indenne l'incendio?.). Ci si può innamorare di un uomo che si può sfiorare ed accarezzare solo al buio, misterioso, intrigante, e che ha il vizio di atteggiarsi a galante cavaliere mascherato??? Lettura che regala piacevolissimi brividi. Nonostante lo stile a volte un po' ampolloso (che però si perdona volentieri), Rosa d'inverno resta una magnifica storia d'amore, con un protagonista maschile, Lord Saxton, che non si riesce a dimenticare in fretta e che è divenuto un antesignano per tanti "romantici maledetti" letterari (anche se lui, certi sospirosi-tenebrosi potrebbe mangiarseli tranquillamente a colazione?.). Se non avete mai letto nulla di questa (prolifica) scrittrice, secondo me potreste iniziare da qui.

  • User Icon

    Lorena

    20/07/2012 14.26.50

    Erienne è stata messa all'asta da suo padre, sindaco che ha debiti con più di una persona, e la cifra più alta viene offerta da Lord Saxton, un uomo potente ma col volto sfigurato a causa di un incendio. La giovane è quindi obbligata a sposarlo ma non riesce a sciogliersi visto che porta sempre una maschera di cuoio la quale terrorizza tutti....e capisce che l'uomo che ama è il peggior nemico del padre, l'affascinante Christopher Seton.. ma qualcosa cambia.. *"ci può essere del buono sotto la peggiore delle apparenze...anche una carrozza scrostrata e malconcia può consentire un viaggio comodo"*

  • User Icon

    Daniela

    16/01/2012 13.26.44

    Bellissimo! L'ho praticamente "sbranato" in due giorni. Quanto mi ha fatto sognare e, lo ammetto, invidiare la bella Erienne. Consigliatissimo alle amanti del genere.

  • User Icon

    Anna

    28/11/2011 14.48.55

    BELLISSIMO! anche se si intuisce il finale già poco dopo la metà del romanzo, credo che la scrittrice riesca a fare sognare chiunque: chi non vorrebbe avere due corteggiatori come Seaton e Lord Saxton al seguito? E chi non ha invidiato Erienne almeno un po'? E' il primo romanzo che leggo di questa autrice ma ne ho già un altro pronto!

  • User Icon

    Maria

    24/07/2011 19.36.18

    MAGICO, STUPENDO, MERAVIGLIOSO...ho letto diversi libri della Woodiwiss e questo insieme a "Shanna" e "Magnifica preda" si classifica tra i migliori in assoluto! consigliatissimo.;-)

  • User Icon

    nadia

    17/05/2011 21.24.33

    Sono una voce fuori dal coro. L'ho trovato di una pesantezza e di una banalità insopportabili!

  • User Icon

    Lisy

    18/04/2011 17.38.12

    Libro bellissimo, anzi meraviglioso e tanto tanto romantico. L'ho letto in un giorno non riuscivo a fermarmi, mi ha fatto sognare ma anche invidiare la protagonista. E'il primo libro che leggo di questa scrittrice ma credo che ora leggerò anche tutti gli altri perchè raramente un libro mi ha preso così tanto, in più è scritto molto bene i personaggi gli ambienti e le situazione sono descritte nei minimi dettagli. L'ho adorato dalla prima all'ultima pagina, lo consiglio vivamente e vi garantisco che non rimarrete deluse!!!!

  • User Icon

    Francesca

    20/03/2011 21.25.04

    Semplicemente stupendo, non riuscivo a smettere di leggerlo, l'ho letteralmente divorato. Cosa può essereci di più bello se non essere corteggiate da due uomini così, Christopher e Lord Saxton. Mi è capitato durante la giornata di ripensare alla protagonista e a tutto quello che le stava succedendo, solo pochi altri libri sono riusciti a farmi sognare in questo modo. E' il primo libro che leggo di questa scrittrice, e sicuramente leggerò anche gli altri. Consigliato, consigliatissimo a tutte coloro che amano il romanticismo, la passione, e l'amore quello con la "a" maiuscola. L'ambientazione storica, il carattere dei personaggi, tutto veramente molto ben scritto. Grazie Kathleen.

  • User Icon

    Chiara

    02/02/2011 20.31.52

    Meraviglioso!!!

  • User Icon

    Franci

    12/01/2011 09.11.03

    Molto bello! Ho apprezzato soprattutto la caratterizzazione psicologica dei personaggi e la capacità dell'autrice di proiettare il lettore all'interno della vicenda. Sicuramente lo rileggerò. Consigliatissimo!

  • User Icon

    ilaria

    14/05/2010 17.22.25

    Bellissimo!! ho già letto 4 romanzi della Woodiwiss e questo è uno dei miei preferiti..li voglio leggere tutti perchè sono davvero fantastici e coinvolgenti...il problema è che finiscono troppo in fretta!!!

  • User Icon

    Rose

    02/08/2009 16.12.54

    cinque non è sufficiente per dire quanto mi è piaciuto questo libro. davvero ben costruita la storia d'amore e tutto ciò che a essa ruota attorno. una lettura che ti trasporta nel mondo sapientemente costruito dall'autrice e dal quale non vorresti più uscire!!!!un'amore che è, a mio avviso, una favola!!!!!davvero bello!!!

  • User Icon

    Flora

    23/06/2009 10.49.01

    "rosa d'inverno" è un libro bellissimo, cm tutti gli altri della woodiwiss!! è pieno di suspance dalla prima all'ultima pagina...anke se io avevo capito l'identità segreta di lord saxton dalla metà del libro!! XDXD purtroppo devo dire però ke il personaggio di christopher nn mi ha colpito in particolar modo...forse xkè il mio cuore batte ankora per ruark beauchamp di "shanna"!!:p in sintesi, tralasciando il personaggio maschile, è un libro degno di essere letto dalla prima all'ultima pagina!! brava kathleen!!

  • User Icon

    francy

    29/04/2009 22.08.46

    il migliore di tutti i libri che abbia scritto la woodiwiss!!! il più romantico, il più ricco di suspance dall'inizio alla fine e i personaggi sono perfetti:la tenera Erienne e il valoroso Christopher disposto a tutto pur di non perdere la sua amata! FANTASTICO...leggetelo! è davvero imperdibile!

  • User Icon

    Manu

    14/11/2007 09.49.06

    Un libro davvero spettacolare, il più bello di questa autrice. Fe veramente sognare dall'inizio alla fine ed anche oltre, sono rimasta per alcuni giorni immersa in questo fantastico mondo, non si possono aggiungere altre parole, solo imperdibile.

  • User Icon

    Alessia

    20/05/2006 11.12.49

    A me non è piaciuto in modo particolare. non l'ho neppure portato a termine. Eppure amo il genere. Ce ne sono di migliori.

Vedi tutte le 30 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione