Categorie

Catherine Asaro

Traduttore: S. Proietti, S. Varlec
Editore: Armenia
Collana: Nuova Galassia
Anno edizione: 2007
Pagine: 446 p. , Brossura
  • EAN: 9788834420621

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    fabiola

    29/10/2013 08.43.53

    E' bellissimo, sci -fi tutta al femminile......non si pubblica C.Asaro perchè le donne che leggono libri di fantascienza sono solo 1 per cento dei lettori di questo genere. Sono contraria alle quote rosa ma ci sono casi in cui sono favorevolessima!!!!!!!!!

  • User Icon

    Luca

    08/03/2008 13.29.48

    Lo sto finendo solo perchè non mi piace lasciare i libri a metà, ma che fatica! E' uno dei romanzi di fantascienza più ingenui che mi sia capitato di leggere (e ne leggo da oltre 30 anni). Nessuno dei personaggi ha un minimo di credibilità. L'autrice deve spesso dilungarsi in spiegazioni per giustificare il comportamento assurdo di questo o di quello, finendo col risultare involontariamente comica (a un certo punto della lettura si va avanti solo per divertirsi alle sue spalle). Un inutile polpettone rosa di cui la fantascienza non ha certo bisogno per risollevarsi dal pantano del post-cyberpunk.

  • User Icon

    maura

    14/02/2008 17.40.21

    Ho letto tutta la serie in inglese e decisamente è una delle migliori space opera esistenti. Non capisco però perchè Armenia abbia iniziato la pubblicazione da un romanzo che presuppone la lettura precedente di almeno altri due o tre e che si occupa di una parte marginale della storia. Forse perchè ha vinto il Nebula? Certamente però gli altri romanzi della serie sono migliori.

  • User Icon

    Ender79

    29/11/2007 19.12.51

    Ho iniziato a leggerlo in un pomeriggio noioso e, da appassionato di fantascienza più che di fantasy, pensavo che non avrei continuato nella lettura. Dopo poche pagine, invece, mi son fatto prendere da questa avventura che alla fine mi ha premiato con quello che è: pura 'space opera' di prim'ordine! Spero di vederne tradotto il ciclo al più presto in italiano, perchè ho appena scoperto la mia autrice contemporanea preferita.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione