L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Prima edizione italiana - Volume rilegato in piena tela rossa con impressione a secco al piatto e titolo in oro al dorso, sovraccoperta editoriale, 287 pagine profusamente illustrate con fotografie in bianco e nero e a colori, tra gli altri, di Mimmo Jodice, Luigi Ghirri, Lelli e Masotti. Sommario consultabile nelle nostre immagini. Sovraccoperta con piccolo strappo restaurato alla testa del dorso, peraltro copia in condizioni eccellenti di un magnifico volume illustrato -- Nello spazio chiuso, femminile e notturno del teatro all'italiana, il pubblico si rappresenta, nel doppio senso del termine: ludico e teatrale. Pubblico glorioso, &laquo;classe del tempo libero ostentato&raquo;, esso rende il teatro intero una scena ed erige ogni tappa del suo percorso a luogo di spettacolo, spettacolo della teatralit&agrave; urbana, oggi quasi estinta. Ecco perch&eacute; si vuole qui riabilitare il teatro all'italiana in quanto teatro dello spettatore, che debutta con la scalinata, segue tutto un percorso dai palchi al foyer fino a estinguersi di fronte al sipario, tante; che si pu&ograve; rovesciare il celebre adagio, il mondo &egrave; un teatro, per dire il teatro &egrave; un mond. A forza di essere frequentati, questi luoghi diventano mitici e, riuniti, si costituiscono in un insieme chiaro, articolato, leggibile. In breve, in un luogo di memoria, una &laquo;cosa mentale&raquo;, un emblema inciso sull'occhio dello spirito. In questa poetica del teatro all'italiana, Georges Banu si serve sia dei riferimenti storici e dei trattati di architettura, sia delle osservazioni dirette di uno spettatore informato quale, egli &egrave;. Egli ci restituisce con questo volume lo spirito di uno dei luoghi pi&ugrave; celebri dell'identit&agrave; europea. Un repertorio storico dei pi&ugrave; importanti teatri all'italiana nel mondo, realizzato da Fran&ccedil;oise Decroisette e Catherine Naugrette-Christophe, conclude il volume.&
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore