L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Piccolissima raccolta di poesie, scritte da un rappresentante di rubinetti che ogni giorno, mentre viaggia con il suo campionario, si porta in giro un taccuino in cui scrive ogni volta che gli viene l’ispirazione o che gli capita qualcosa di molto particolare e toccante, composta solo da 55 pagine, in cui possiamo entrare a contatto con l’animo dell’autore. Purtroppo non è la migliore raccolta di poesie che si possa leggere. Il primo motivo di questa mia affermazione riguarda già subito la prefazione di Nicola Vacca. Una prefazione di una pagina e mezza che si poteva tranquillamente ridurre a un terzo perché è una continua ripetizione dello stesso concetto. Oltretutto scritta veramente male per quanto riguarda gli errori grammaticali di cui è veramente piena. Errori che possono tranquillamente essere notati anche da chi non è del settore da quanto sono palesi. Le poesie. Qui arriva un altro tasto dolente. Premettendo che gli scritti sono profondi, ti fanno veramente entrare in contatto con l’animo dello scrittore, ti trasmettono una parte di sé, e in alcuni punti anche molto complessa, non si possono chiamare poesie. Sembrano molto di più piccoli sfoghi di coscienza buttati giù in maniera molto approssimativa e casuale. Pensieri sporadici e momentanei che l’autore ha voluto registrare, commenti a episodi accaduti, o brevi appunti sulla giornata trascorsa o sui sogni notturni. A differenza della prefazione nelle poesie non ci sono errori o refusi, anzi a livello grammaticale sono davvero scritte bene, quello che manca è la musicalità e il ritmo che dovrebbe avere un’opera poetica. Nel complesso non è una brutta opera, e permette di passare di un’oretta tranquilla e un po’ diversa dal solito.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore