L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
saint ange versione noleggio dvd italiano custodia standard nuovo * 004 * 1 14/12/25 EAN 5050582355918
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cercando di analizzare il film senza preconcetti e magari effettuando una disamina meno superficiale rispetto al giudizio precedente, si può arrivare alla conclusione che di senso il film ne ha, eccome. Il regista fornisce una prova di buono spessore, densa di atmosfera e pathos. Le attrici sono perle rare, soprattutto Lou Doillon, che si cimenta in una prova alquanto complicata interpretando la parte di Judith, con risultati entusiasmanti. Il suo viso caratteristico, spettrale, "gotico" produce una serie di espressioni di rara intensità e si completa alla perfezione con l'altrettanto convincente recitazione di Virginie Ledoyen - Anne. La caratterizzazione dell'imponente ma nel contempo fatiscente orfanotrofio è riuscita alla grande. La fotografia è senza dubbio positiva, le musiche mai invadenti, anzi, passano in secondo piano con discrezione durante l'evolversi delle vicende sceniche. Il gameplay è piuttosto semplice ma non scade mai nel troppo scontato, centellinando spunti che facciano balzare sulla sedia, ma mantenendo un filo di tensione costante ed elevato. Il finale è assolutamente disperato, imprevedibile e non convenzionale. Chi si aspettava colpi di scena improvvisi o una spiegazione raccapricciante sulla fine dei poveri "bambini cattivi" resterà deluso. La spiegazione è molto più terrena, triste e inseribile nel contesto post-bellico in cui è ambientata la pellicola. Così come il drammatico conflitto interiore che vive Anne (il suo rifiuto della maternità, sfociato nell'uccisione dei gattini). Ciò forse potrà lasciare lo spettatore interdetto, insoddisfatto, con la sensazione che manchi la Spiegazione. In realtà essa è volutamente lasciata in un limbo, alla portata di chiunque voglia accostarsi a questo piccolo, grande capolavoro del cinema noir tenendo la banalità e la superficialità propria di chi non vuol riflettere sui significati della pellicola (o peggio ancora di chi si aspetta "la pappa pronta") a distanza di sicurezza.
Mamma mia, che purga! Un film senza nè capo nè coda, non si capisce niente, non fa paura per niente e ti fa persino addormentare. Peggio di così...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore