L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo il già da me apprezzato "In Clothes Called Fat", questo è la seconda opera di Moyoco Anno che mi accingevo a leggere; e se già la prima mi era tutto sommato piaciuta, con questa sono rimasto davvero colpito. Il tratto ed il disegno di "Sakuran", in particolare, sono stati gli elementi che, di primo acchito, mi hanno colpito maggiormente: le vignette che ritraggono i personaggi femminili sono davvero da pelle d'oca per quanto folgoranti, a mio avviso. La trama, in sé, è 'semplice' e lineare, ma si lascia leggere con incessante curiosità e voglia di scoprire la vicenda della protagonista: introdotta suo malgrado nel mondo della prostituzione fin dall'infanzia, la sua è una vera e propria «struggle for life», in cui il "suo inferno" deve essere il "paradiso di altri", per citare la descrizione presente in terza di copertina. Come scritto anche in altre recensioni, la sostituzione con uno scialbo bianco e nero retinato in sostituzione delle pagine originariamente a colori – poste all'inizio di alcuni capitoli –, non è esattamente il massimo, ma è una mancanza su cui mi sento di poter soprassedere, visto che la potenza visiva dell'opera sta sopratutto – a mio parere – nel bianco e nero 'assoluti' che caratterizzano questo manga. Servizio di spedizione ottimo: prodotto arrivato nei tempi previsti e perfettamente integro.
Finalmente arriva in Italia, con un notevole e ingiustificato ritardo, un grandissimo capolavoro del manga d'autore, già edito da più di un decennio in Francia e negli Stati Uniti. Moyoco Anno, moglie del più noto Hideaki Anno, creatore di Evangelion, partorisce il suo più grande capolavoro con Sakuran, ambientando la storia nel vecchio Giappone delle stampe ukiyo-e, in cui vivono Oiran, Geishe e cortigiane. Seconda opera della "trilogia delle prostitute" iniziata a fine anni novanta con Buffalo Girls (edito da Goen-RW), Sakuran è un dettagliato affresco storico che narra le vicissitudini di una giovane che si ritrova catapultata a suo malincuore in una casa di cortigiane, governata da spietate regole e una clientela di brutti ceffi. Eppure, c'è da dire che a livello editoriale si poteva fare molto di più per questo prezzo. Le pagine a colori sono state tutte rimosse (a differenza delle varie edizioni estere) per far spazio a un bianco e nero pixellato decisamente brutto da guardare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore