L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un delirio di sangue ed eros (in uno stile sontuoso e immaginifico) che sembra il frutto dell'azione combinata di acidi e funghi allucinogeni. Nonostante le affermazioni di Flaubert sull'accuratezza della sua preparazione al fine di scrivere un romanzo "storico", il risultato e' molto piu' simile a un Fantasy alla Tolkien e in questo sta la sua grandiosita'. Potrebbe essere il perfetto soggetto di un fumetto iperrealistico, elaborato a sei mani da Moebius, Serpieri e Andrea Pazienza.
Romantico del desiderio infinito, con liberazione nell'arte (come Baudelaire), misticismo, estetica di Salambò, ecc. Moralismo. L'amore è l'irrazionale-razionale più diretto simbolo della vita, nesso di amore proprio e di sacrificio, di voluttuoso delirio e di opera feconda, di debolezza e di forza, fonte di purificazione, gorgo di impurità: nell'amore l'uomo è vissuto dalla natura oppure si afferma uomo, levando gli occhi al cielo. Chi si pone nel punto di vista dell'amore, ossia della passione, è sul punto opposto a quello del moralista. Flaubert moralista: di qui il suo limite-ottimo. Salambò, che prosa sublime ! Scorre un tempo perfetto: non c'è nulla di più bello !
Se riuscite ad uscire indenni dalle prime cinquanta pagine, nelle quali ci si può trovare un po' disorientati, poi vi troverete davanti ad un "kolossal" della letteratura mondiale di tutti i tempi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore