L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È un racconto onirico e inquietante, dove i confini tra realtà e fantasia si confondono. Inoltre voglio fare i complimenti a questa edizione di @abeditore che con le immagini è riuscita a rappresentare appieno l'atmosfera angosciante di questo libro. 📌Il romanzo parla di due uomini che durante un viaggio in canoa si trovano intrappolati in un'isola circondata da salici. Da questo momento in poi inizierà un crescendo di tensione, paura e mistero che accompagneranno i due protagonisti per il resto del viaggio, tanto da spingerli a domandarsi se quello che stanno vivendo è la verità o solo una fantasia. 📌La cosa che mi è piaciuta particolarmente di questo libro è sicuramente l'ambientazione dell'isola, con i salici, che sembrano muoversi e sussurrare, creando un luogo surreale e inquietante, dove la natura diventa una minaccia. 📌È un libro che affascina perché la realtà viene confusa con la fantasia e fino alla fine ci chiederemo quale delle due corrisponde alla verità. Per tutto il racconto troviamo un senso di angoscia e pericolo che il lettore si trova a condividere con i due protagonisti. 📌I salici è un racconto breve ma intenso capace di farti riflettere sul potere della natura e sui limiti della ragione. Se amate i libri che ti tengono con il fiato sospeso, bé questo fa sicuramente al fatto vostro.
Allora, questo libricino l’ho trovato un po’ come quei film che ti fanno uscire dalla sala con l’amaro in bocca ma riesci ad apprezzarli dopo un po’ di tempo.. È parecchio descrittivo, lo scenario che ti fa immaginare è suggestivo ma l’ ho trovato un po’ ripetitivo. Dopo qualche giorno però sono ritornata a pensarci e questo me lo ha fatto rivalutare. Edizione sempre impeccabile di Abeditore.
In poche pagine, nelle quali non succede quasi nulla, Blackwood tesse una trama inquietante. L'atmosfera si fa via via più tesa e il lettore si accorge di trattenere il respiro durante le descrizioni del paesaggio e delle emozioni del protagonista, chiedendosi se sia tutto vero o sia tale solo nella mente del personaggio. Neanche il finale chiarirà del tutto la vicenda, ma non è essenziale: a contare è il viaggio non il punto di arrivo. Complimenti alla casa editrice, che sforna capolavori che sono anche dei gioielli per gli occhi dei bibliofili.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore