L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo aver letto questo bel thriller fantascientifico, la prossima volta che dovrò scegliere se salire in cima a un monte in funivia o farmela a piedi, preferirò la seconda. Questo per dire che “La salita”, thriller mozzafiato di Giordano Vezzani, mi ha veramente segnata nel profondo. Un gruppo di turisti si trova a dover affrontare qualcosa di inquietante che appare fuori dai vetri, mentre la cabina della funivia che avrebbe dovuto portarli a visitare una maestosa distesa di ghiaccio, il Matterhorn Glacier Paradise, rimane sospesa nel vuoto non lontano dalla meta, che si trova all’altezza di 3883 metri. È presto chiaro che all’esterno staziona qualcosa di inquietante, una massa che oscura la vista e inizia subito a mietere vittime. Chi legge il romanzo ha così l’opportunità di scoprire uno a uno i caratteri degli sfortunati passeggeri della cabinovia: c’è chi dipende dalle droghe, chi ha deliri religiosi, chi è omosessuale, chi farebbe qualsiasi cosa per difendere la propria figlia autistica. Di fronte alla paura dell’ignoto, ciascuno di questi personaggi tira fuori il meglio o il peggio di sé, a seconda dei punti di vista. La cabina presto si riempie di fluidi, siano essi sangue, escrementi o sostanze di altra natura, la foschia avanza, i soccorsi non arrivano, anzi chi è sul mezzo sospeso nel vuoto perde completamente i contatti con il resto del mondo. Cosa vorrà da loro l’entità che si sta accanendo sul gruppetto di turisti? Sarà benevola o malevola? Si tratterà di una presenza aliena o e è solo una fantasia delirante di chi è ormai troppo disperato per ragionare? Giordano Vezzani è così abile da non far abbassare il livello di adrenalina nel lettore, che si addentra nella storia e lotta insieme ai vari personaggi, per uscire dall’incubo che li tiene in ostaggio. Il finale è sorprendente, solo quello merita la lettura del romanzo. Consiglio il libro a chi ama le storie ad alta tensione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore