L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissima sorpresa, libro molto scorrevole e coinvolgente, molto ben descritto e si vede la preparazione storica dell'autore che descrive in maniera accurata storie di martiri veramente esistiti nel medioevo cui il killer si ispira mietendo vittime una dietro l'altra riproducendo le morti dei santi in questione facendo andare in tilt gli investigatori. Complimenti all'autore che pur descrivendo tutto ciò non cade mai nella noia ne si dilunga mai su "vecchie storie" e mantiene sempre un ritmo incalzante ed adrenalinico sino all'epilogo che non ti aspetti e non come in certi romanzi che a metà racconto hai già capito chi è l'assassino. Che dire, non rimane che aspettare il prossimo racconto con Zamboni e la sua squadra! Consigliato a chi, come a me, piacciono i romanzi con i serial killer che mietono tante vittime, ognuna in modo diverso!
Nei boschi di Gussago, a pochi chilometri da Brescia, viene rinvenuto il cadavere semicarbonizzato di una prostituta. Sul posto giungono il vicequestore aggiunto Remo Zamboni e l'anatomopatologo forense Ermete di Stefano. La prima cosa che notano è l'insolita posizione del corpo che emula quella dell'uomo Vitruviano, mentre sul collo della vittima spicca un ciondolo votivo raffigurante S.Clemente. Ma non è tutto perché ispezionando la zona, Zamboni scopre delle lettere incise sui tronchi degli alberi che formano la parola Gehinnon. All'inizio gli inquirenti brancolano nel buio, ma non passa molto tempo che il killer si rifà vivo e lascia dietro di sé una lunga scia di sangue. Questo giustiziere uccide le sue vittime inscenando il martirio di Santi, traendo ispirazione da un antico testo risalente al tredicesimo secolo: la "Legenda Aurea" di Jacopo da Varagine. I media l'hanno soprannominato IL SANTIFICATORE. Dopo accurate ricerche Di Stefano e Zamboni, scoprono che tutti gli omicidi sono collegati tra loro da trascorsi criminali avvenuti negli anni Novanta, dunque la chiave di svolta è sepolta nel passato. "Il Santificatore " è un thriller psicologico dalle sfumature horror gotiche, stilisticamente stratificato e dal ritmo molto serrato. L'ambientazione tetra ed elegante allo stesso tempo suscita nel lettore molta curiosità, l'autore ci presenta i suoi luoghi ricchi di arte e storia dove sembra che il tempo si sia fermato. Questo romanzo esercita un potere magnetico fin dalla prima pagina; la storia piuttosto intricata si intreccia con le vite di diversi personaggi a cominciare dal protagonista assoluto: il Santificatore una figura oscura e malvagia che rivelerà la sua vera natura solo alla fine. E così si dimostrano interessanti gli altri protagonisti, capaci di coinvolgerci a tal punto nella loro indagine, di farci sentire parte della loro squadra investigativa. Consiglio vivamente la lettura di questo libro a chi ama il romanzo crudo e diretto.
Complimenti all’ autore, libro molto scorrevole e intenso. Si nota la passione dello scrittore per l’arte e la cultura in genere. Personaggi principali di grande spessore che rendono questo libro veramente accattivante. Bravo !!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore