L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Parte benissimo e tiene incollato fino a metà da li in poi perde mordente diventa noioso e prevedibile e chiude con un finale che lascia perplessi
Ho scoperto quasi per caso questo libro del grande Don e devo dire che è stata una bella scoperta. Il libro è scritto nel suo stile e ti tiene effettivamente incollato fino alla fine, peccato per il finale che ho trovato un po' scontato. In ogni caso, Don merita sempre di essere letto pur avendo scritto di meglio. Interessanti i riferimenti alle filosofie orientali che meriterebbero un approfondimento.
Se si supera il leggero disorientamento per adeguarsi al contesto storico, e cioè il sud est asiatico degli anno ’50, si può godere pienamente di questo thriller all’ultimo respiro. Ma questo non sorprende se il nome sulla copertina è quello di Don Winslow, davvero un maestro nel tenere il lettore incatenato alle svariate centinaia di pagine di ogni suo libro. Certo, come in altri casi, i suoi eroi hanno veramente sette vite - e in questo caso anche qualcuna in più- ma la trama è talmente ben congegnata, con colpi di scena inaspettati, che non si sta a cercare tanto l’assoluta verosimiglianza degli avvenimenti. Interessante anche lo sguardo sule filosofie e le discipline dell’estremo oriente al punto di suscitare curiosità e desiderio di approfondire, il che non stupirebbe i saggi del Sol Levante, ben al corrente che il “satori” può arrivare in ogni momento e sotto qualsiasi forma..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nicolaj Hel rivive nella penna di Don Winslow con il nuovo romanzo Satori.
Dopo i grandi successi de L'inverno di Frankie Machine, Il potere del cane e La pattuglia all'alba, il ritorno attesissimo dagli amanti del thriller di Don Winslow, con una nuova, magistrale spy story che fa rivivere il personaggio di Trevanian, Nikolaj Hel.
È l'autunno del 1951. Nikolaj Hel, ventiseienne, ha trascorso gli ultimi tre anni della sua vita in una cella di isolamento a Tokyo. Hel è un maestro di hoda korosu, uno stile di combattimento che permette di uccidere l’avversario a mani nude, parla sei lingue e ha affinato uno straordinario “sesto senso”, una sorta di acuta percezione di pericolo imminente. Ha insomma tutte le carte in regola per diventare il più inarrestabile assassino del mondo, e la CIA ha bisogno di lui.
Gli americani offrono a Hel la libertà in cambio di un semplice lavoro: andare a Pechino e uccidere l’Alto Commissario sovietico di stanza in Cina. Quasi certamente sarà una missione suicida, ma Hel accetta. Ad addestrarlo per questa missione mortale è la bellissima Solange, una ex prostituta francese. Insieme, Hel e Solange si troveranno ad affrontare caos, violenza, sospetti e tradimenti, fino all’ultima fatale e inevitabile decisione....
Don Winslow con questo romanzo ha accettato una sfida avvincente e pericolosa. Avvincente perché si trattava di confrontarsi con un mito della narrativa mondiale, Rodney William Whitaker, meglio conosciuto con lo pseudonimo di ‘Trevanian‘, che con il romanzo Shibumi. Il ritorno delle gru ha dato vita al mistico e geniale assassino, Nikolaj Hel, una leggenda del genere thriller. Pericolosa perché proprio da questo confronto il rischio di uscirne irrimediabilmente sconfitti era molto più che probabile, ma ai grandi scrittori le sfide non fanno paura e Don Winslow conferma di appartenere a pieno titolo a questa categoria.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore