Scandal - CD Audio di Joe Lovano,Dave Douglas

Scandal

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Greenleaf Music
Data di pubblicazione: 6 aprile 2018
  • EAN: 0186980000633

€ 16,90

Punti Premium: 17

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 16,90 €)

Il sassofonista Joe Lovano e il trombettista Dave Douglas sono diventate figure di rilievo della moderna scena jazz perché non si lasciano semplicemente trascinare da false dicotomie, ma creano liberamente e creativamente attingendo da più scuole di pensiero. Nelle loro diversissime carriere, entrambi gli artisti hanno assorbito la storia e lo spirito libero dei pionieri, portando le loro voci individuali a brillare per intensità. Questo, in sintesi, è lo “Scandal” che Douglas aveva in mente quando ha scritto la title track per il suo secondo lavoro con Lovano e il loro quintetto Sound Prints.
“Scandal” è però anche il primo disco di materiale scritto da Lovano e Douglas insieme, e rivela un appassionato gruppo di musicisti che sembra non avere alcun limite di immaginazione e capacità musicale. Come nel loro album di debutto, i Sound Prints si completano con il pianista Lawrence Fields, la bassista Linda May Han Oh e il batterista Joey Baron. Il super gruppo si addentra in vivaci, sinceri e sofisticati nuovi territori suggeriti dal gigante del sassofono Wayne Shorter, fonte di ispirazione e modello musicale e personale.
Disco 1
1
Dream State
2
Full Sun
3
Fee Fi Fo Fum
4
Ups and Downs
5
The Corner Tavern
6
Scandal
7
Juju
8
Mission Creep
9
Full Moon
10
High Noon
11
Libra
  • Joe Lovano Cover

    Sassofonista e clarinettista statunitense di jazz. Negli anni della sua formazione suonò con Woody Herman, Mel Lewis e Paul Motian, mettendosi in luce soprattutto nei gruppi (quintetto e trio) di quest'ultimo. Dal 1985 ha intrapreso l'attività di leader elaborando originali commistioni di elementi tradizionali e d'avanguardia. Approfondisci
Note legali