Lo schiaffo
- EAN: 9788865591291

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (3 offerte da 9,00 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
23/09/2019 15:31:05
Conquistata dalla sinossi sul retro, ho letto questo romanzo quasi tutto d'un fiato e mi sono immersa nella sua atmosfera che ha traboccato disagio dalla prima all'ultima pagina! Persone fragili, vulnerabili, incapaci di comunicare e mai all'altezza della situazione: la maggioranza dei protagonisti de "Lo schiaffo" riporta queste caratteristiche, il che rende ogni capitolo molto concreto e perfino plausibile. Anche nei legami più stretti e personali si avverte la mancanza di trasparenza e l'ansia di dover adattarsi sempre all'altro, senza riuscirci: vedrete non una ma tante storie e il clima di inadeguatezza sarà sempre uguale. Molto triste da un lato, ma illuminante dall'altro.
-
08/05/2017 10:24:56
Vero è che siamo tutti differenti e con pareri e gusti diversi. Detto questo a me è piaciuto moltissimo. Descrive da un evento come un barbecue ed uno schiaffo dato ad un bambino una serie di situazioni e cambiamenti di vari personaggi molto differenti fra loro. E sentimenti come amicizia ed amore mutano aumentando o finendo. I personaggi sono ben definiti ed anche questa società dove esiste ancora il razzismo, la differenza tra povero e ricco, immigrati e differenze religiose. Io l'ho trovato molto bello e scorrevole. Lo consiglio.
-
24/11/2015 16:47:53
Pare sia uno dei pochi a cui non è dispiaciuto. P.S. Lo schiaffo glielo avrei dato anche io a quel moccioso!
-
30/07/2015 14:12:22
non sono riuscita a finirlo o meglio non ho neanche superato le 80 pagine; libro banale, assolutamente sconsigliato
-
26/05/2014 12:36:57
Non ho trovato il libro nè insulso, nè banale, anzi: mi è piaciuto molto. Unica pecca: è vero, non ho gradito la descrizione delle scene di sesso, un po' troppo esplicite e soprattutto fine a loro stesse, senza nessuna motivazione nel contesto del racconto. Nel complesso: un bel libro che fa pensare....
-
14/11/2013 13:41:03
Ho divorato la prima parte, ma con il passare delle pagine la noia ha preso il sopravvento. Non saprei se consigliarlo oppure no
-
09/03/2013 12:02:34
Uno dei libri più insulsi che abbia mai letto (o meglo,non sono neanche riuscita a finirlo)!! Noioso, prevedibile, ripetitivo..incentrato su balorde scene di sesso (se ne parla una pagina si e una no)...sembra un harmony!!! Qualcuno dovrebbe dire a questo signore che ha sbagliato mestiere!!
-
20/02/2013 23:29:57
In pratica e'la sceneggiatura di una soap-opera,i belli,gli sfigati,l'amore,i tradimenti,il sesso (esplicito),si legge anche volentieri,tutto inizia con uno schiaffo durante un barbecue e da lì in un vortice di vicende e capitoli dedicati ai personaggi del romanzo,con le loro storie,si arriva con curiosità alla fine,certamente non un capolavoro ma piacevole
-
10/11/2012 16:15:56
Libro interessante, in cui l'autore dipinge in maniera chiara ed elegante le ipocrisie della societa' in cui vive. Nella sua Melbourne, in un pomeriggio d'estate come tanti, si incontrano amici molto diversi fra loro per cultura, razza, eta', sesso. Con particolare cura e attenzione vengono rilevati i tratti distintivi dei singoli personaggi e cio' che realmente si nasconde dietro la loro immagine, in tutto o in parte costruita e "ricalcata" sul modello di famiglia e di societa' alle quali appartengono. Ma e' sufficiente un episodio all'apparenza banale a far riaffiorare in un solo istante risentimenti e pregiudizi. Romanzo di contraddizioni e incoerenze, in una societa' che si definisce multiculturale e multirazziale...ma che in realta' non e' ancora pronta a infrangere il muro dei pregiudizi e dei preconcetti. La trama e' avvincente, la lettura a tratti rallentata.
-
24/09/2012 23:43:00
E' sicuramente ben scritto, ma, visto il paragone che viene fatto in copertina, non posso non dire che il libro sembra scritto per "somigliare" volutamente a qualcosa. Tipo "la versione di Barney". O a qualcosa di De Lillo. La realtà è che qui tutti i personaggi hanno una loro caratterizzazione eccessivamente caricata, senza un vero motivo. Quello che in De Lillo risulta essere cinismo elegante e intelligente, qui viene solo imitato e quindi sembra piuttosto rabbia e tra l'altro nemmeno sempre giustificata. D'altronde tutto il libro ruota attorno ad uno schiaffo dato da un adulto ad un bambino viziato. Un tantino debole per 537 pagine no? Non ci si immedesima mai o quasi. Ho provato solo noia. Non ve lo raccomando.
-
01/09/2012 22:53:33
Concordo innanzitutto sul fatto che - come segnalato da altre recensioni - le ripetute e dettagliate descrizioni di scene di sesso risultino certamente sgradevoli ed esagerate. Per il resto questo romanzo ha comunque una sua validita' in quanto descrive chirurgicamente e senza sconti per nessuno la crisi di una piccola comunita' multietnica, scatenata da un episodio apparentemente banale come uno schiaffo. In effetti i protagonisti del libro vivono a sesso, droga e alcol e si dimostrano spesso aridi e moralmente squilibrati. L'abilita' di Tsiolkas e' in ogni caso quella di indagare dal punto di vista di ognuno e descriverci chiaramente i problemi, i rimpianti, le scelte obbligate che costellano le loro esistenze apparentemente dorate ma effettivamente tormentate. Interessante.
-
27/06/2012 23:11:54
Il titolo "deciso", l'illustrazione di copertina, la casa editrice e le recensioni sulla quarta di copertina mi hanno tratto in inganno.... Un libro leggibile, ma non meritevole dell'impegno di lettura che richiede, considerato il numero di pagine. La descrizione dei personaggi manca di profondità, i fatti narrati non sostengono la dinamica piatta che si crea fra i personaggi. Oltre a una certa volgarità nella descrizione delle scene di sesso che mi fanno pensare ad un autore che cerca di stupire i lettori ma non ci riesce. Il voto non è del tutto negativo perchè sono riuscita a finirlo e quindi non è stato il peggiore dei libri che ho letto.
-
07/06/2012 07:38:11
ben costruito e articolato. tipi umani tratteggiati e contestualizzati ad arte. un po' prolisso, ma potente ed efficace.
-
01/06/2012 13:52:00
Non mi è piaciuto, ho dovuto farmi forza per arrivare alla fine.
-
16/02/2012 15:53:58
Nonostante la trama accattivante l'ho trovato un po' dispersivo.
-
14/02/2012 11:20:45
è un libro che non posso dire mi abbia rapito. non mi sono affezionato ad alcun personaggio in particolare. non sono sicuro lo consiglierei. due cose rendono il mio voto quasi positivo: - la lettura è scorrevole. - è un libro che trovo abbia una sua sostanza. tratta di miserie umane, guardate tanto con gli occhi dell'adolescente, quanto del vecchio. Miserie a cui nessuno di noi può credere di essere immune.
-
23/01/2012 09:41:43
Faccio veramente fatica a trovare le parole per descrivere questa perdita di tempo e di denaro. Forse è sufficiente dire ciò, per mettere in guardia chiunque, come me, fosse tentato di leggere questa robaccia inclassificabile sotto tutti i punti di vista, cedendo, per l'ennesima volta come una pollastra, alle lusinghe di recensioni ed accostamenti osceni (Roth). Statene alla larga!!!
-
29/12/2011 16:08:10
Uno schiaffo a un bambino, ovvero l'occasione offerta da un evento banale per rappresentare le miserie di una comunità. Vero: non c'è bisogno che accadano fatti straordinari per raccontare una storia, anche perchè la vita è costituita da fatti quotidiani, ripetitivi e apparentemente banali. Però, nel nostro caso, l'Autore non riesce a far "decollare" il quotidiano, a rendere la storia meritevole di essere raccontata. Il romanzo si perde nella morbosa descrizione di gratuite scene di sesso, nonchè nella narrazione di storie che non riescono a catturare interesse, in personaggi che non assumono alcuna dimensione universale nella quale potersi riconoscere. Perchè scrivere questa storia? E perchè leggerla?
-
23/09/2011 08:56:06
Per parafrasare Paolo Sorrentino, l'avrei intitolato "Hanno tutti torto",visto che di fronte a un piccolo evento le reazioni sono esagerate, e perciò sbagliate.E costruirci un romanzo di oltre 500 pagine è pretestuoso e perfino un po'noioso. I personaggi sono tutti sufficientemente antipatici,con tare psicologiche e tossicodipendenze varie francamente inverosimili. Anche se T. ha doti di scrittore indiscutibili, per favore, evitiamo paragoni con Philip Roth...
-
21/09/2011 21:19:44
Il libro mi è piaciuto molto..nonostante la mole l'ho divorato. Unica nota negativa sono le scene di sesso troppo esplicite e di cui si potrebbe fare a meno
