L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2005
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che il terrorismo islamico sia sempre in costante, pericolosa attività ai danni dell’Occidente non stupisce, e che le forze armate USA siano in perenne allerta nemmeno, per cui lo spunto di ideare uno tsunami destinato a devastare l’intera East coast non può considerarsi impossibile. Purtroppo l’autore trascina la vicenda per innumerevoli pagine, rimpinzandoci di dettagli tecnico-militari sconosciuti ai più e infliggendoci la descrizione di come smobilitare le città americane quasi una per una. A guidare l’operazione è chiamato un ammiraglio in pensione, una sorta di John Wayne all’ennesima potenza, che si esprime con la volgare arroganza del repubblicano più becero al cui confronto Trump ha l’aplomb di un lord inglese, che attua addirittura un colpo di stato destituendo il presidente (ovviamente democratico), un imbelle pacifista incapace di mostrare i muscoli, ostentando disprezzo per gli europei, tranne forse gli inglesi, e una totale ignoranza del mondo islamico. Certo , la jihad è il nemico, certo gli americani sono i guardiani del mondo libero, e certo gli europei vivono sonnacchiosi in una pace che dura da più di settant’anni, ma squadrare il mondo con tanta rozzezza non solo non è politicamente corretto, ma neanche funzionale alla lotta contro il terrorismo.
L'autore perde tutta la brillantezza dei primi libri e sfocia nel razzismo assoluto a cui si affianca una vena di fascismo di estrema destra. La sua idea dei militari come unica vera luce in mezzo le tenebre in questo volume arriva a livelli grotteschi e fanatici. La definizione migliore della storia è "banale condita con montagne di stupidità". Da evitare assolutamente, una vera perdita di tempo.
Non mi è piaciuto per niente. Robinson è un altro che si è perso per strada dopo le prime brillanti esperienze. La storia e' demenziale (non per l'idea in se dei maremoti artificiali, ma per il complotto diaboliko alla Fu Manchu, completamente al di fuori della mentalita' terroristica) e inutilmente macchinosa. Trascuriamo pure la sua visione manichea del mondo (ormai Di Mercurio al confronto sembra un liberal). Ma nella seconda parte del libro la cavillosa descrizione della macchina della protezione civile (quella dei "successi" di New Orleans, tanto per capirci) che sgombera tutta la costa occidentale USA, mentre i cattivi giocano ai marinaretti, con l'immancabile salvezza all'ultimo minuto ..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore