Scrivimi fermo posta (DVD)

(The Shop Around the Corner)

Titolo originale: The Shop Around the Corner
Paese: Stati Uniti
Anno: 1940
Supporto: DVD

€ 12,99

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Alfred Kralik e Klara Novak lavorano entrambi come commessi nel negozio di articoli di pelle di proprietà del signor Matuschek. Entrambi coltivano segretamente un amore epistolare con un anonimo corrispondente. Nessuno dei due osa rivelarsi per primo, temendo una disillusione. In realtà si scrivono tra loro, senza rendersene conto. Anzi più s'innamorano l'uno dell'altro a mezzo lettera, più si trovano insopportabili nella vita.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Paolo Cossato

    22/10/2018 19:27:25

    Lubitsch Touch... Il tocco Lubitsch in questo film ha una eleganza fatta di malinconia e di disinganno. La conclusione evoca la scuola del Chaplin di Luci della città, con una perfetta, equilibrata commistione di illusione e delusione. La bravura di James Stewart nel ruolo principe non è tutto. Felix Bressart, attore lubitschiano per eccellenza, in una parte a lui perfettamente congeniale, offre una delle sue grandi prestazioni. Ma chi ama Lubitsch - è Lubitsch è il cinema - non può ignorare questo film che sarà fonte per le variazioni di Billy Wilder (e poi di Woody Allen) sul tema dell'Illusione non come spegnersi di un sogno ma come ragione per vivere e legittimare la speranza. Un grande film da cineteca. Avevo la versione in italiano, trasmessa dlla Rai ai tempi del ciclo di Vieri Razzini (sia benedetto!). Ho voluto l'edizione con la lingua originale (sottotitolata in italiano). Il DVD risponde a queste esigenze.

Scrivi una recensione
  • Produzione: A & R Productions, 2017
  • Distribuzione: A & R Productions
  • Durata: 95 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital Professional 5.1); Italiano (Dolby Digital Professional 2.0); Inglese (Dolby Digital Professional 2.0)
  • Lingua sottotitoli: Italiano