L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1999
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pubblicata nel 1931 questa raccolta di narrazioni ucroniche, curata dal poeta e saggista John Collings Squire, creatore di un genere letterario che affascina il lettore: What If, Che cosa (sarebbe accaduto) Se. E percio' abbiamo gli scritti relativi a: se in Spagna avessero vinto i Mori, se Booth avesse mancato Lincoln, se Napoleone avesse vinto a Waterloo, se Byron fosse diventato re di Grecia. Gli autori sono grandi scrittori, storici, politici, e il libro - un gioco - e' di grande piacevole lettura. Interessante la prefazione di Sergio Romano, che ricostruisce la storia del testo e descrive le critiche che Croce fa agli scrittori della "storia virtuale". Altrettanto interessante, per altri versi e addirittura con un taglio giustificativo della "What If History" la corposa postfazione di Gianfranco De Turris: "le Ragioni del Possibile". Interessante e da leggere, anche se non convincente nella sua impostazione revisionistica, su cui sarebbe importante discutere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore