L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con questo romanzo Verne dà continuazione al famoso "Robinson svizzero", opera di Johann D. Wyss, che aveva instillato nello scrittore, fin dall' infanzia, la passione per l' avventura e i viaggi. Verne riprende il filo della narrazione dove l' autore lo aveva interrotto, ricapitolando, poi, brevemente gli avvenimenti precedenti. È la storia della famiglia svizzera Zermatt, (composta da marito, moglie e quattro figli maschi), che, naufragata in un' isola sconosciuta e disabitata dell' Oceano Indiano, si trova a vivere undici anni lontana dal mondo civile. Questa famiglia, rafforzata da una forte solidarietà interna e sostenuta da un' incrollabile fede nella Divina Provvidenza, trasformerà con l' ingegno e il lavoro una terra selvaggia in una fiorente colonia, battezzata Nuova Svizzera. I protagonisti tratti i salvo da una nave inglese, la Licorne, decidono di non lasciare quella che è diventata per loro una seconda patria: ristabiliti i contatti con la civiltà, si dividono momentaneamente. Assieme ad una nuova famiglia, gli inglesi Wolston, che hanno deciso di collaborare con loro, alcuni membri si dirigono in Gran Bretagna altri rimangono. Verne, sviluppa la narrazione su due piani, raccontando le avventure di coloro che sono partiti per mare e di quelli che, rimasti, cercheranno di esplorare l' intera isola. La narrazione sarà ricca di imprevisti e avvenimenti emozionanti, come il naufragio dei familiari che erano partiti per mare, causato dall' ammutinamento dell' equipaggio e l' invasione dei "selvaggi", che metteranno in pericolo di vita gli altri familiari rimasti nell' isola. La conclusione, caratterizzata da colpi di scena, avrà un lieto fine e le famiglie riunite collaboreranno, facendo diventare la Nuova Svizzera una terra prospera, che accoglierà tanti altri coloni, sottoposta alla giurisidizione inglese. Una degna continuazione del romanzo di Wyss, in cui trionfano i valori comunitari.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore